Gianluca Malavisita

Stadio Olimpico, domani scendono in campo Roma e Lazio per l’ennesima, eterna sfida fra le due rivali cittadine. Gli uomini di Simone Inzaghi vogliono dare seguito a quanto di buono fatto vedere nelle ultime apparizioni, pur non fidandosi nel momento di difficoltà dei giallorossi, parzialmente attutito dalla vittoria contro il Frosinone. Il Mister biancoceleste è intervenuto ai microfoni dei cronisti durante la conferenza stampa pregara. “Il derby è sempre una partita a sé, e in questo caso è ancora più particolare perché abbiamo avuto poco tempo per prepararlo. Ma può essere un bene non accumulare lo stress che una partita del genere si porta dietro.”. Poi sul momento della Roma: “Io non credo al momento di difficoltà della Roma. il campionato vive di momenti e siamo solo all’inizio. Anche noi abbiamo avuto un momento no viste le prime due partite e ora loro vengono da una bella vittoria contro il Frosinone, quindi dovremo stare attenti. Nel derby non ci sono favoriti e i 4 punti di vantaggio non vogliono dire nulla, vincerà chi saprà gestire meglio lo stress e chi avrà più fame di vittoria, chi saprà portare gli episodi dalla sua parte”. Interrogato su Di Francesco l’allenatore della Lazio risponde: “Ho grande stima per Di Francesco, so quanto è difficile allenare qui a Roma. Lui è molto preparato, l’anno scorso è riuscito a a portare la sua squadra in semifinale di Champions e come me sa quanto è importante una vittoria, avendo vissuto da giocatore questo tipo di partita. Abbiamo analizzato la Roma nelle ultime due gare e siamo pronti a giocarcela con qualunque modulo scenderanno in campo”. Sarà una gara di grande agonismo e Inzaghi lo sa benissimo: “Loro sono una squadra aggressiva e noi dovremo stare attenti alla gestione della palla. Vogliamo annullare il gap che c’è con le prime della classe, perché se è vero che hanno perso giocatori importanti in estate è altrettanto vero che ne hanno acquistati di altri, ma io so che chiunque dei miei scenderà in campo darà il massimo per dare una gioia ai nostri tifosi. Sappiamo quanto è importante anche per loro, questa è una partita che aspettano tutto l’anno”.
Lazio che applicherà l’ennesima turnazione dopo la sfida di Udine, con i big che partiranno dal primo minuto. Unici ballottaggi quelli che riguardano la difesa, con Radu che scalpita e Luiz Felipe uscito con i crampi dalla sfida della Dacia Arena. Caicedo spera in una maglia da titolare per una Lazio che dovrebbe scendere comunque in campo con Strakosha in porta; Caceres, Acerbi e Radu in difesa; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Luilic a centrocampo; Luis Alberto e Immobile in attacco.
I protagonisti sono pronti a darsi battaglia per la supremazia cittadina e non solo, c’è una sfida da vertice da giocare e un campionato che attende risposte importanti.
FONTE FOOTBALLPRESS.IT