|
Roma, 23 gennaio 2019 – Questa mattina, come tradizione nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, Laura Duchi, Presidente di GS Bancari Romani GSBRun, affiancata dai conduttori di Rai Radio 2 Mauro Casciari e Silvia Boschero, ha presentato la 45^ edizione della Huawei RomaOstia, la mezza maratona più partecipata d’Italia l’unica quest’anno a potersi fregiare della Gold Label, massimo riconoscimento della IAAF, che ha ottenuto per il settimo anno consecutivo. Alla presenza delle Istituzioni, degli enti organizzatori, atleti e dei Partner sono state illustrate le numerose e significative novità della gara in calendario il prossimo 10 marzo.
A fare gli onori di casa Daniele Frongia Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini di Roma Capitale insieme al Presidente di RomaOstia Luciano Duchi, poi il Presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera Alfio Giomi, il Responsabile dei Mass Events in RCS Sports & Events Andrea Trabuio e Roberto Tavani in rappresentanza della Regione Lazio.
Non sono mancati gli interventi dei Partner aderenti alla manifestazione, tra questi Adolfo Bini per Huawei, Tobias Gramajo per Brooks, Luca Rotondi della Federazione Sport Sordi Italia e la psicologa Sarah Corazzi per progetto di training mentale “Usa la testa”.
Ospite d’eccezione, Daniel Fontana, pluricampione di Ironman, che ha indossato e presentato la maglia tecnica ufficiale della gara riservata a tutti i runner disegnata da Brooks, Technical Partner della manifestazione.
Le iscrizioni alla 45^ Hauwei RomaOstia Half Marathon sono aperte sino al 26 febbraio sul sito www.romaostia.it
***
HUAWEI, IL TITLE SPONSOR CHE ASSEGNA IL NOME ALL’EVENTO
Per il secondo anno consecutivo è Huawei a titolare la corsa. L’azienda, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di Information e Communication Technologies, affianca la manifestazione non solo come Title Sponsor ma anche come Official Timing, fornendo ai 24 pacemaker gli smartwatch per poter cronometrare la loro gara, e brandizzando tutti i cronometri sul percorso ed all’arrivo della gara.
CORRIAMO con BROOKS
Brooks, azienda statunitense fondata nel 1914 specializzata nella produzione di scarpe e di abbigliamento tecnico dedicato alla corsa, firma le maglie tecniche degli iscritti alla 45^ Huawei RomaOstia in qualità di Technical Partner. Correre la Huawei RomaOstia Half Marathon con un campione d’eccezione e tagliare il traguardo col sorriso: è il nuovo progetto ambizioso di Brooks che, con la propria filosofia Run Happy, vuole ispirare le persone a essere attive e felici. Da qui l’obiettivo di coinvolgere tutti i runner che vorranno vivere in maniera originale e del tutto nuova la 45°edizione e formare la running community più felice di sempre con un master coach: il pluricampione di Ironman Daniel Fontana.
UN CARICO DI ENERGIA CON ENERVIT
Enervit è Sport Nutrition Partner della Huawei Roma Ostia Half Marathon, un solido connubio che dura già da diverse stagioni e che vede l’azienda, leader in Italia nell’integrazione sportiva e alimentazione funzionale, al fianco dei partecipanti alla mezza maratona. Un appuntamento da non perdere per Enervit, di grande visibilità anche grazie al contributo di RCS Sports & Events e alla sua esperienza nella corsa. Una gara per “scaldare” le gambe prima dell’inizio ufficiale della stagione delle maratone, un percorso studiato per i top runners e podisti di ogni livello.
TUTTI AL SICURO CON SARA!
SARA Assicurazioni conferma il suo impegno nel mondo del running identificando valori sani e positivi a cui rivolgere sforzi e risorse, ponendosi come compagnia di riferimento per tutto questo variegato mondo. I valori che accompagnano i runners, dagli allenamenti fino alle gare, sono infatti l’impegno, la determinazione e la partecipazione, ma anche l’attenzione alla salute e la sensibilità alla cura dell’ambiente: tutti valori che Sara condivide e persegue realmente anche attraverso i suoi prodotti.
VOLIAMO A ROMA CON ALITALIA
Alitalia è Official Airline Carrier della Huawei RomaOstia. Per l’occasione, la compagnia di bandiera promuoverà tariffe agevolate per tutti i runner d’Italia che vogliono raggiungere Roma e partecipare alla manifetsazione sportiva.
RAI RADIO 2 – MEDIA PARTNER DI HUAWEI ROMAOSTIA
Riconfermata la media partnership con RADIO2 per il secondo anno consecutivo in qualità di radio partner della manifestazione. L’emittente radiofonica sosterrà l’evento con grande attenzione nelle settimane precedenti attraverso approfondimenti e curiosità distribuite nei vari programmi del suo palinsesto, sino ad arrivare al momento di arrivo dell’ultimo runner in gara. Un percorso guidato da due capitani d’eccezione: Silvia Boschero, condutttrice di “La Versione delle Due” e Mauro Casciari conduttore di “Numeri Uni”.
PILLOLE
· USA LA TESTA!, il progetto che prevede un completo percorso di Mental Training per affrontare in modo più consapevole, positivo e funzionale sia il periodo di preparazione sia i propri obiettivi di gara. Dal mese di gennaio, con una cadenza quindicinale, verranno inviate a tutti gli iscritti “pillole” di psicologia dello sport per affrontare i diversi aspetti della partecipazione alla gara: brevi articoli e info grafiche riguardanti le strategie mentali per gestire gli aspetti più critici nella preparazione di una prestazione sportiva e strumenti utili per sentire di avere il controllo e poter gestire la prestazione.
· Nessuno è escluso dalla 45^ Huawei RomaOstia! L’edizione del 2019 è, infatti, inclusiva per tutti: grazie all’accordo con la FSSI (Federazione Sport Sordi Italia, tra le federazioni sportive paralimpiche più prestigiose), per la prima volta circa 20 atleti agonistici sordi prenderanno parte alla 45^ Huawei RomaOstia come Campionato Italiano e Regionale Lazio FSSI dell’anno 2019. L’iniziativa è organizzata in stretta collaborazione con il GS Bancari Romani, l’ASD Polisportiva Silenziosa Romana e conta il supporto del Direttore Tecnico Atletica Leggera FSSI, Stefano Mustè e del Delegato Regionale FSSI Lazio, Luca Rotondi.
I PARTNER DELLA 45^ HUAWEI ROMAOSTIA
Roma Capitale // Regione Lazio // FIDAL // CONI.
HUAWEI (Title Sponsor) // ENERVIT (Top Sponsor) // SARA (Top Sponsor) // BROOKS (Technical Sponsor)
Altri Partner: Qooder (Official Moto) // Cisalfa (Official Partner) // GLS (Official Partner) // Alitalia (Official Carrier) // EUROMA2. Media Partner: La Gazzetta dello Sport e Rai Radio 2.
Charity Partner: NEVER GIVE UP e KOMEN
Iscrizioni e informazioni sul sito www.romaostia.it
Contatti ufficio stampa Huawei RomaOstia Half Marathon
Gianluca Montebelli
t. +39 333 6554876
SAY WHAT?
t. 02 3191181
Geraldina Soldadino – Media Relations Sr Manager // g.soldadino.cons@saywhat.it
Anna Trevisan – Junior Account Media Relations // a.trevisan@saywhat.it
Be the first to write a comment.