Il capitano della Roma DANIELE DE ROSSI lascerà la squadra dopo 18 anni di militanza, lo farà con la fascia di capitano al braccio per l’ultima volta: “Voglio uno stadio pieno d’amore per Daniele”. Queste le parole di Ranieri nell’ultima conferenza da allenatore della Roma (anche lui lascerà). Il sogno Champions è ancora vivo.

La probabile formazione della Roma

De Rossi vuole chiudere con una vittoria davanti alla sua gente, e magari conquistare la Champions League come ha fatto Totti nel giorno dell’addio. Giocherà dal primo minuto con la fascia di capitano, sempre a centrocampo, come ha fatto negli ultimi 18 anni. Mirante in porta poi, solito 4-3-3: Florenzi, Fazio, Manolas e Kolarov in difesa. A centrocampo, oltre a De Rossi, ecco Zaniolo e Lorenzo Pellegrini. In avanti, oltre a Dzeko, giocheranno Kluivert ed El Shaarawy, con quest’ultimo reduce da un bel momento di forma.

ROMA (4-3-3): Mirante; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Lorenzo Pellegrini, De Rossi, Zaniolo; Kluivert, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Ranieri

La probabile formazione del Parma

Grazie alla vittoria con la Fiorentina nell’ultimo turno, il Parma ha raggiunto la salvezza, l’obiettivo stagionale. Contro la Roma spazio a qualche riserva ma la buona notizia riguarda Gervinho che è recuperato e che quindi sarà a disposizione. Novità tra i pali con Frattali pronto a sostituire Sepe, poi spazio al 5-3-2. Iacoponi, Gazzola, Bruno Alves, Gagliolo e Gobbi in difesa. Quest’ultimo è favorito su Dimarco con D’Aversa che pare intenzionato a schierare 11 giocatori di proprietà del Parma. Dezi dovrebbe avere una chance in mezzo con Stulac e Barillà. In attacco non convocato Siligardi con Ceravolo e Sprocati che si giocano una maglia.

PARMA (5-3-2): Frattali; Iacoponi, Gazzola, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Dezi, Stulac, Barillà; Gervinho, Ceravolo. Allenatore: D’Aversa