L’ITALDONNE AI QUARTI DI FINALE. LE RAGAZZE DELLA BERTOLINI EGUAGLIANO IL RECORD AZZURRO DEL 1991.

Le azzurre guidate da Milena Bertolini agli ottavi hanno battuto la Cina 2-0  grazie alle reti di Giacinti e Galli. Ai quarti l’Italia sabato alle ore 15 affronterà l’Olanda che ha battuto il Giappone.

L’ALLENATRICE BERTOLINI:”RISULTATO INCREDIBILE ED IMPORTANTIOSSIMO. PARTITA DIFFICILE. NON C’E’ STATO UN BEL GIOCO E’ VERO MA LE RAGAZZE HANNO DATO TUTTO IN CAMPO. CI SIAMO FATTE TUTTE UN GRAN BEL REGALO. SIAMO CONTENTE PER TUTTI GLI ITALIANI. VOGLIAMO FARE BENE SEMPRE”.

Barbara Bonansea:”Ho pianto perché essere tra le prime otto al mondo è fantastico.Siamo state bravissime in difesa, sapevamo che erano molto organizzate e dovevamo pressarle e fare gol sui loro errori. Era una partita faticosa. Avevo dichiarato che si può sempre provare a vincere, siamo state grandi ad arrivare prime del girone.Giappone ed Olanda sono due squadre difficili, ma ora ci devono temere anche loro.”

Elisa Bartoli:”Siamo state ciniche, ma per vincere bisogna saper soffrire.”

Aurora Galli:”Abbiamo gestito molto bene la partita, il mio gol ha regalato più tranquillità alla squadra.Ho una dedica particolare al mio gruppo di amiche di Milano, che sono partite alle 4 del mattino per vedermi giocare.”

INTERVISTE: FONTE LADYCALCIO.COM