L’avv. Gian Luca Mignogna, promotore della rivendicazione per l’assegnazione dello Scudetto 1915 alla Lazio, è intervenuto sui 98.100 di RadioSei ai microfoni della trasmissione “La Voce della Nord”

Oggi si è parlato delle dichiarazioni del presidente FIGC Gravina che ha detto cose importanti, che a noi hanno fatto molto piacere. Attraverso le colonne di Tuttosport si è affermato che ai primi di dicembre si inizierà ad esaminare i documenti che perverranno dalla Commissione, per andare verso la valutazione dell’assegnazione dello Scudetto (e degli altri titoli al vaglio della Commissione) che spetterà al Consiglio Federale.

Ritengo che abbiamo messo su un dossier talmente corposo, puntiglioso e preciso tale da dare grande forza alla rivendicazione. Abbiamo scoperto che la tesi dell’assegnazione ufficiale al Genoa è un clamoroso falso storico, così come la Lazio fu vittima di un settentrionalismo spregiudicato. Abbiamo scoperto che l’Italia Sportiva, allora organo ufficiale della FIGC, aveva sancito l’assegnazione del titolo centro-meridionale alla Lazio. Non possiamo mollare ora, abbiamo bisogno del sostegno di tutti i tifosi laziali perché c’è in ballo il primo Scudetto della Capitale da assegnare alla Lazio.

Credo sia importante da parte nostra ringraziare Tuttosport, in particolare nella figura di Claudio Chiarini, che da grande professionista si sta occupando del caso, che da quotidiano del settentrione ha fatto più di molte testate romane. Anche Marco Ercole sul Corriere dello Sport ha scritto un articolo molto importante e poi ci tengo a ringraziare proprio La Voce della Nord, che ha aiutato molto alla diffusione dell’hashtag #RespectLazio1915 che ha ottenuto un grande successo, alla fine sono state centinaia e centinaia le condivisioni su tutti i social che hanno testimoniato l’interesse dei laziali sullo Scudetto 1915.

FONTE LAZIOSTORY.IT