– La Roma è appetibile per questo motivo il miliardario americano Friedkin è a Roma per formulare delle proposte di acquisto o in alternativa entrare come socio nella societa’ giallorossa.. Questo è quanto emerso dalle notizie circolate nelle ultime 24 ore. La Roma ha confermato di aver sondato il terreno con nuovi investitori e ora Friedkin sembra essere sempre più intenzionato a raccogliere l’eredità di PallottaDan Friedkin è nella capitale da alcuni giorni e fa sul serio. Come riportato da Il Messaggero, il miliardario americano sarebbe pronto ad offrire 600 milioni per il club giallorosso. Non è da escludere che fosse già tra gli investitori americani che hanno sottoscritto il bond lanciato dalla società giallorossa in estate. Oggi farà le valigie, ma ha già incontrato alcuni membri della dirigenza giallorossa, di recente anche in un ristorante di Campo de’ Fiori già noto a Pallotta e alla Roma.

A seguito delle notizie odierne sull’interesse del gruppo Friedkin, la Roma ha emesso un comunicato che conferma l’inizio di contatti con potenziali investitori: “Su richiesta di CONSOB, con riferimento ad alcune indiscrezioni apparse in data odierna sugli organi di stampa in relazione ad una possibile acquisizione delle partecipazioni di A.S. Roma S.p.A. da parte di potenziali investitori, AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di A.S. ROMA S.p.A. tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p.A, informa che sono in corso dei contatti preliminari con potenziali investitori al fine di permettere loro di valutare l’opportunità di un possibile investimento in AS ROMA SPV LLC.

In caso di perfezionamento di accordi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., AS ROMA SPV LLC fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge”.