Pochi giorni fa vi abbiamo raccontato la separazione tra Vettel e Ferrari, e come nome sostitutivo per la rossa abbiamo fatto quello di Carlos Sainz. Il pilota ex-Mclaren è stato accostato più volte alla società di Maranello nelle ultime settimane e nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità: lo spagnolo affiancherà Charles Leclerc nei mondiali del 2021 e del 2022.
Fin qui il nuovo arrivato ha corso nella sua carriera 102 GP tra Toro Rosso, Renault e McLaren. Il suo miglior risultato è il podio dello scorso GP in Brasile. Nel 2019 ha chiuso al sesto posto la classifica del mondiale piloti.

Ferrari che quindi sceglie di puntare sui giovani, l’età media dei due piloti è infatti di 24 anni (23 Leclerc, 25 Sainz). È ipotizzabile che il pilota “titolare” sia Leclerc, maturato nell’ultima stagione, ottenendo la consacrazione con la vittoria nel GP di Monza dello scorso Settembre. Sainz tuttavia darà sicuramente il suo apporto: è la prima chanche per lui in una grande della F1, e non vorrà sciuparla. 

 

MATTEO FANELLI