E’ super Roma al Paolo Mazza di Ferrara, con i giallorossi che rispondono al Milan dilagando in casa della Spal, riprendendosi il quinto posto. È la Roma a fare la gara in avvio di primo tempo cercando sopratutto Spinazzola sulla sinistra con la Spal che si chiude e riparte cercando la corsa di Strefezza e D’Alessandro. Giallorossi avanti dopo una manciata di minuti grazie a una zampata di Kalinic che approfitta di un errore di Letica su tiro non irresisibile di Pellegrini. Gol in un primo momento annullato per un sospetto fuorigioco del numero 7 giallorosso e poi concesso dopo l’intervento del VAR. I padroni di casa provano a pungere sugli esterni, ma senza creare grattacapi a Pau Lopez. Più pericolosa invece la Roma con Cristante che in due occasioni va vicino al gol. Alla prima occasione nitida però gli estensi colgono il pari: lancio illuminante di Valdifiori per la testa di Cerri che stacca in maniera imperiosa su Kolarov e batte Pau Lopez: 1-1. La risposta dei giallorossi arriva poco dopo prima con Kolarov e poi con Cristante che però non trovano lo specchio della porta emiliana. Meglio la Roma che prima dell’intervallo torna avanti grazie a una giocata pazzesca di Carles Perez che salta due volte Reca prima di calciare da posizione defilata dentro l’area senza lasciare scampo a Letica.

KOLAROV-PERES CALANO IL POKER Pronti via nella ripresa e la Roma va subito a segno: Kolarov raccoglie il pallone dai trenta metri e calcia di potenza e con effetto. Letica non è perfetto nell’intervento e non riesce a respingere la sfera che finisce alle sue spalle. Poco dopo a trovare gloria è un altro esterno come Bruno Peres che in diagonale da due passi batte ancora Letica per il poker giallorosso che chiude di fatto il match. Inizia così la girandola di cambi con Fonseca che dà spazio ai giovani Cetin e Villar oltre che a Zaniolo. La Spal, con l’ingresso di Petagna, prova a riaprire la gara e quasi approfitta di un errore difensivo dei giallorossi: il centravanti calcia a botta sicura, ma trova la respinta sulla linea di Smalling a togliergli la gioia del gol.

PERES FA DOPPIETTA, POI ZANIOLO FIRMA IL 6-1 Quando manca meno di venti minuti alla fine arriva anche la quinta rete della Roma con ancora Bruno Peres protagonista: il brasiliano infatti con un perfetto tiro a giro mette a segno la sua doppietta personale. Allo scadere c’è gloria anche per Zaniolo che fa tutto da solo in contropiede, resiste al ritorno dei difensori e infine mette sotto il sette per il 6-1 definitivo. E la Roma torna quinta, scavalca il Milan e dimostra che il peggio è proprio passato.

FONTE FOOTBALLPRESS.IT