Probabili formazioni Polonia-Italia

Polonia (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Rybus; Szymanski, Klich, Krychowiak, Grosicki; Milik, Lewandowski. All. Brzeczek

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Kean. All. Mancini

ARBITRO: Skomina (Slovenia)

MANCINI:”Immobile?Tutte le volte che ha giocato con noi ha fatto bene. Se l’Italia giocasse 38 partite di seguito, Immobile farebbe 25 gol, ma purtroppo ci ritroviamo una volta ogni tanto e questo complica le cose. Noi siamo contenti di avere attaccanti molto bravi come Immobile, Caputo, Belotti e Kean“.

POLONIA

Il ct polacco Brzeczek si schiererà col 4-4-2 con in porta lo juventino Szczesny. In difesa dovrebbero esserci Bereszynski a destra con Rybus a sinistra, mentre centralmente dovrebbero giocare il capitano Glik e Bednarek. Possibile anche che come terzino destro possa giocare Kedziora, in questo caso sarebbe ballottaggio per la maglia di terzino sinistro tra Rybus e Bereszynski. Sulle fasce di centrocampo ci sarà quasi sicuramente Grosicki sulla sinistra mentre è ballottaggio tra Szymanski e Jozwiak. Centralmente a fare coppia con Krychowiak dovrebbe esserci Klich anche se Goralski è pronto a prendere il posto di quest’ultimo. In attacco al fianco del titolarissimo Lewandowski dovrebbe esserci il napoletano Milik anche se l’ex milanista Piatek è pronto a subentrare a quest’ultimo anche a partita in corso.

ITALIA

Mancini schiererà il solito 4-3-3 a trazione offensiva con Gianluigi Donnarumma che sarà chiamato a difendere i pali azzurri. In difesa dovrebbero giocare Florenzi a destra e Spinazzola a sinistra, mentre centralmente la coppia dovrebbe essere formata dagli juventini Bonucci e Chiellini. A centrocampo dovrebbero esserci Jorginho nella posizione di playmaker basso con Barella e Verratti da interni, anche se Locatelli potrebbe insidiare la titolarità di uno dei due. In avanti il tridente dovrebbe essere costituito da Immobile come punta centrale – Belotti è pronto a subentrargli – con Chiesa e Kean che dovrebbero agire ai suoi lati. Il neo acquisto del Psg è insidiato da El Shaarawy e da Berardi per il posto da titolare.

FONTE CALCIOD’ANGOLO.COM