Coppa Italia UISP, Girone Metropolitano Roma, Gold Maschile: Man bassa delle squadre dell’ASD Civolani, finale in famiglia decisa dal doppio Viscardi-Pugliese.

Non era mai accaduto che in finale di una competizione UISP romana arrivassero entrambe le squadre di uno stesso Circolo ma i tennisti dell’ASD Federico Civolani Tennis GTM di Via Cerisano (zona Via Gasperina, via Anagnina) hanno dimostrato ancora una volta di essere il miglior gruppo della UISP capitolina. E’ quindi accaduto che, nel Girone Metropolitano Roma, Gold Maschile, si presentassero allo scontro finale in campo neutro (per la precisione al Saroli Tennis di Castel Gandolfo) il Civolani TT e i Good Guys. I capitani delle due squadre hanno deciso di schierare tutti i propri giocatori. Il Civolani TT ha presentato Marini, Viscardi, Balsamà, Pugliese e Galieti mentre i Good Guys ha schierato Lucci, De Gaetano, Civolani, Perilli, Alò e Torquati.

Questi i risultati: Galieti-Lucci 6/0, De Gaetano-Viscardi 6/3, Alò-Marini 6/3, Pugliese-Civolani 6/3, Viscardi-Pugliese b. Torquati-Alò 9/4. Nel primo match di singolare, l’elegante Galieti ha maramaldeggiato con il malcapitato Airone Max Lucci a cui ha rifilato un cappotto che, visto il freddo, è servito a scaldare gli animi della squadra. Nel secondo incontro, l’espatriato barese De Gaetano ha regolato il rientrante Bum-Bum Viscardi con la pazienza e la lucidità delle migliori giornate. Poi “Mano de petra” Alò ha battuto Cilic Marini di potenza e ha chiuso il discorso dei singolari la vittoria di Schwartzy Pugliese contro il Presidentissimo Civolani. Sul 2 pari si è giocato il doppio decisivo e il Civolani TT, con Pugliese e il doppista Viscardi, non ha dato chances al duo Torquati-Alà, portando a casa la Coppa dei vincitori. Successo infine anche nel femminile dove La Borsetta Tennis Team sempre dell’ASD Civolani ha vinto il Trofeo Roma Silver. Questo il team rosa vincente: Fiorella Natalizia, Alessia Messina, Alessia Barassi, Claudia Ponzo e Lucrezia Cristiano.

Andrea Curti