Roma, splendida splendente, attende sulla terra rossa del Foro Italico i suoi campioni per l’edizione numero 78 del Torneo (3-16 maggio pv) che, anno dopo anno, ha sempre più aficionados nell’ospitalità che offre, giocatori in primis.
Nel torneo maschile, a parte Federer, la cui programmazione ancora non è stata ufficializzata sul rosso, ci saranno i primi 44 giocatori del mondo su 45. Immancabile lo scontro generazione tra i “vecchietti” Djokovic e Nadal in prima fila, e gli altri giovanotti stile Tsitsipas, Zverev, Thiem, Medvedev, Rublev e company. Roma si tingerà di azzurro anche grazie ai 4 moschettieri (Berrettini, Fognini, Sinner e Sonego) compresi nei primi 28 giocatori al mondo, in attesa delle wild-card (presumibilmente tutte italiane) che andranno ad arricchire la presenza dei tennisti italiani sia nel main-draw sia nel tabellone delle qualificazioni.
Nel tabellone femminile, sono iscritte tutte le prime 41 giocatrici della classifica Wta, più la cinese Zheng con ranking protetto di numero 35 e cut-off al 41 con l’altra cinese Zhang. Le ragazze italiane avranno wild-card, si attende la decisione.
La Redazione