di TERESA STAFFA

Strepitoso Manchester United che ipoteca la semifinale a discapito della Roma.

All’Olimpico i giallorossi dovranno fare 4 gol per andare in finale.

Inizio in salita con l’infortunio di Veretout che lascia il campo per Villar e sotto di un goal realizzato da Bruno Fernandes su assist di Cavani al 9 minuto ma la Roma reagisce perché questa partita non è come le altre. Cross di Karsdorp deviato di mano da Pogba e Pellegrini realizza dal dischetto e pareggia. Ma il ritmo è alto senza sosta; una palla pazzesca di Mkhitaryan per Pellegrini che serve in area Dzeko porta la Roma in vantaggio. Cinque minuti di recupero. Finisce il primo tempo con la Roma in vantaggio per 2 a 1 ma con i cambi finiti per Fonseca. Il regolamento di Europa Legale dai sedicesimi ammette 5 sostituzioni ma queste possono essere effettuate usufruendo di tre interruzioni (slot) del gioco nell’arco dei 90 minuti.
Comincia la ripresa con una beffa per la Roma che concede il pareggio su contropiede: assist di Bruno Fernandes e destro di Cavani sotto l’incrocio, imparabile per Mirante. Con una doppietta di Cavani il Manchester ribalta il risultato alla metà della ripresa. Roma in difficoltà e il Manchester dilaga prima col gol di Bruno Fernandes dagli 11 metri per il 4-2 e subito dopo col quinto gol di testa di Pogba che mette alle spalle di Mirante. Arriva anche il sesto gol, stavolta di Greenwood. I Red Devils all’Old Trafford vincono e convincono.

Triplice fischio e al 90 minuto più 2 di recupero il risultato è 6-2.

La finale è un miraggio per la Roma che dà appuntamento all’ United il 6 maggio per il ritorno. Tutto è possibilmente complicato!