Mentre Lo United si proietta già alla finale, la Roma dovrà cercare, con orgoglio, il miracolo per strappare il pass per la finale.ROMA: missione quasi impossibile! Inevitabile che il pensiero vada all’impresa eroica del 3-0 rifilato al Barcellona nel 2018, dopo il 4-1 del Camp Nou!

Il 6-2 dell’andata all’Old Trafford è risultato troppo pesante per sognare, ad ogni modo stasera i giallorossi scenderanno all’Olimpico con l’obiettivo di vincere con 4 gol per ribaltarlo.

Fonseca, nonostante l’annunciato addio a fine stagione, vuole concludere la sua esperienza professionalmente, deve fare i conti con gli infortuni e gestire i disponibili: tornerà Mirante tra i pali; Mancini, che rientra dalla squalifica che gli ha fatto saltare il macht di andata, insieme a Smalling e Ibanez ricomporranno la classica difesa a tre; la coppia Cristante-Villar al centrocampo; mentre sulle fasce Karsdorp e Bruno Peres. In avanti invece a trascinare la squadra il tridente: Pellegrini, Mkhitaryan e Dzeko.

ROMA (3-4-2-1) probabile formazione: Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Cristante, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko

Rispetto alla gara d’andata ci saranno pochissimi cambi tra le fila del Manchester United: Solskjaer farà riposare qualche elemento, come Fred, Mata e Cavani e riproporrà a grandi linee la stessa formazione che ha travolto la Roma nella gara di andata

MANCHESTER UNITED(4-2-3-1) probabile formazione: De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Telles; Matic, McTominay; Pogba, Bruno Fernandes, Rashford; Greenwood.

Fischio d’inizio alle ore 21 in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.