ROMA – “Mi hanno chiesto perché sono italiana“. Scoppia alla fine del Mondiale di pallavolo femminile, finito per le azzurre con una storica medaglia di bronzo, il caso Paola Egonu. Fresca vincitrice della classifica marcatrici del torneo iridato, l’azzurra è scoppiata in lacrime al termine della finalina per il bronzo, vinto ai danni degli Stati Uniti. L’Italia ha, infatti, chiuso il suo torneo iridato con un terzo posto comunque soddisfacente, grazie alla vittoria nella ‘finalina’ con gli Stati Uniti, un 3-0 (25-20, 25-15 27-25) che non ammette repliche.

In un video di un tifoso, diventato virale sui social, si vede l’azzurra sfogarsi, a bordo campo, al suo procuratore Marco Raguzzoni: “Non puoi capire, non puoi capire”, ha ripetuto prima di aggiungere che quella con gli Usa è stata “la mia ultima in Nazionale. Mi hanno chiesto perché fossi italiana. Sono stanca”.

Intervistata poi dalla Rai, la fuoriclasse azzurra ha parzialmente rettificato il concetto: “Adesso sono stanca, potrei prendermi una pausa dalla Nazionale. Ma non dico però di lasciarla”.

FONTE AGENZIA DIRE WWW.dire.it