LA LAZIO DEVE RIMONTARE IL 2 – 1 DELL’ANDATA CON L’AZ ALKMAAR. I BIANCOCELESTI NON HANNO UN BUON RUOLINO DI MARCIA IN EUROPA PERCHE’ NON HANNO MAI VINTO IN TRASFERTA, PAREGGIANDO SOLO DUE VOLTE (0-0) E DUE SCONFITTE, CON QUELLA PIU’ PESANTE GIOCATA CON IL MIDTIYLLAND. SUL FRONTE AZ ALKMAAR INVECE INVECE LA SQUADRA OLANDESE NON PERDE IN CASA DA BEN 23 PARTITE CON 15 VITTORIE E 8 PAREGGI. PER PASSARE IL TURNO LA LAZIO DEVE VINCERE CON ALMENO DUE GOL DI SCARTO PERCHE’ IN PALIO PER I BIANCOCELESTI CI SONO IN PALIO I QUARTI DI FINALE. PER IL MATCH IN OLANDA NON CI SARA’ CIRO IMMOBILE, AL SUO POSTO SEMPRE FELIPE ANDERSON. L’ARBITRO DEL CONFRONTO SARA’ MATEJ JUG. LA DIRETTA ALL’AFAS STADION E’ FISSATA PER LE ORE 21 CON TELEVISIVA SU DAZN E SKY. L’ATTEGGIAMENTO TATTICO DELLE DUE SQUADRE E’ SIMILE CON IL 4-3-3 DI MITER SARRI E MISTER JANSEN.

REDAZIONE DE ILPERIODICO.EU

 

La Lazio di Sarri è in Olanda per provare a ribaltare l’1-2 subìto all’Olimpico contro l’AZ Alkmaar nell’andata degli ottavi di finale di Conference League. Una trasferta impegnativa che però la squadra biancoceleste affronta con diverse assenze nell’undici iniziale. Oltre a diversi infortunati, su tutti Immobile, c’è sullo sfondo il derby contro la Roma nel prossimo turno di campionato.

La probabile formazione della Lazio

Sarri sembra dunque orientato a ruotare alcuni big per questo impegno contro l’Az Alkmaar. In porta dovrebbe comunque essere confermato Provedel, mentre in difesa spazio a Gila al posto di Romagnoli. Hysaj è infortunato, giocano Marusic e Lazzari sulle fasce. A centrocampo c’è Vecino, squalificato per il derby, con Luis Alberto e Basic ai suoi lati. Dovrebbe partire dalla panchina Milinkovic Savic. Davanti, con Immobile out, tridente formato da Cancellieri, Felipe Anderson e Zaccagni. Riposa Pedro.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Casale, Marusic; Luis Alberto, Vecino, Basic; Cancellieri, Felipe Anderson, Zaccagni. All: Sarri

La probabile formazione dell’AZ Alkmaar

Per quanto riguarda la formazione degli olandesi, l’allenatore Jansen dovrebbe confermare l’undici che ha vinto per 2-1 Roma. Occhio dunque all’ex Milan Kerkez in difesa e al centravanti Pavladis: sono loro gli autori dei due gol dell’andata.

  • PROBABILE FORMAZIONE AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan; Sugawara, Goes, Hatzidiakos, Kerkez; Clasie, Mijnans, Reijnders; Odgaard, Pavlidis, Karlsson. All. Jansen
  • FONTE SKY SPORT