spalletti ilperiodico
spalletti ilperiodico

Spalletti a Sky

 
Controllo totale della partita,tante occasioni create,Szczesny praticamente inoperoso,chi o che cosa ha fatto diventare facile questa partita?
“È stata la squadra. L’atteggiamento della squadra. Dopo i primi 20-25 minuti del primo tempo siamo stati più aggressivi. Abbiamo fatto molto bene a parte l’inizio dove ci hanno creato problemi. Da un punto di vista fisico li abbiamo superati. La Fiorentina è una squadra che palleggia molto bene”.
 
Eccellenze individuali dentro le eccellenze collettive. Grande partita di Emerson scelto anche come uomo partita Sky e grande partita di De Rossi. La società vuole puntare su di lui per il futuro? 
“Ne parlerà la società. Ha altri numeri e fini. Ci sono anche altri contratti di cui parlerà la società. È un giocatore esperto e maturo. Può fare comodo. Anche Nainggolan e Dzeko sono cresciuti,ora sono più maturi. Dzeko è forte sia fisicamente che tecnicamente”.
 
Cosa la rende più orgogliosa? La crescita di Emerson,Dzeko capocannoniere?
“Bisognava togliere i dubbi della sconfitta di Genova. La Roma è una squadra forte,l’ho sempre detto. Stasera l’ha dimostrato contro una squadra altrettanto forte”.
La sua mobilitazione per la costruzione del nuovo stadio ha portato a qualcosa?
“Sono convinto che le istituzioni e la Roma troveranno una soluzione. Porta nuovi posti di lavoro. È giusto costruire nuovi stadi”.
Gabriele Matalone