Che Lazio servirà domani per un grande derby?

“Una Lazio giusta, completa di ciò che serve. Contro la juve ho visto cose giuste e positive. C’è voglia di fare. Si tratta di una partita sentita da tutti: servirà usare la testa e fare il meglio possibile”

“E’ una Roma molto interessante, diversa dal passato e con le idee giuste. Hanno qualità nel gioco, De Rossi ha fatto un buon lavoro. Non lo conosco benissimo ma lo ringrazio per le parole: ha dei valori e ha iniziato bene. Sarà molto difficile: due squadre con le loro caratteristiche, diverse ma simili, che vogliono avere il pallone. Già questo è bello: spero che la gente si diverta, ma che vinciamo noi”

Cosa si aspetta dalla squadra?

“Sono tre partite in sette giorni con pochi allenamenti. C’è da preparare al meglio possibile l’allenamento di oggi: ho visto tante cose belle e positive giocando contro la Juve. Siamo sulla strada giusta, interpretata bene dai giocatori. C’è tanta voglia di fare. Dobbiamo solo crescere e migliorare”

Che rapporto ha con i derby?

“Ne ho fatti anche in Grecia, a Marsiglia… Mi sono sempre piaciuti. Sicuramente è una partita come le altre, perché si prepara come le altre. Ma è altrettanto vero che deve dare qualcosa di più senza perdere la testa. Va vissuto in questo modo, piacevole e col giusto antagonismo. Ma anche col rispetto degli avversari. Tifando e dando emozioni. Bisogna stare nel giusto rinforzando la bellezza del calcio”

FONTE SKY SPORT