spalletti_nainggolanDomanda a Spalletti

Che partita si aspetta domani?
“Il livello del Campionato francese è cresciuto molto. Ci sono squadre come Psg,Monaco,Nizza. C’è più competitività. Loro sono abituati ad un livello di calcio alto. Hanno qualità indiscutibili. Loro hanno grande velocità. Lacazette è un giocatore che sa sfruttare al meglio le sue qualità. Non bisogna concedergli campo”.
 
Domanda a Spalletti
Le ultime due partite possono aver tolto qualcosa a livello mentale?
“Non si tocca solo il valore muscolare. È importante il livello psicologico perché conta di più. Abbiamo giocato contro due squadre forti. Abbiamo sbagliato qualcosa. Sono tante partite ma nutro lo stesso fiducia nei miei giocatori. Non ho altre strade. Non voglio parlare di disfattismo”.
 
Domanda a Nainggolan
Non credi che ci sia un eccesso di critiche nei confronti della Roma per quanto fatto?
“È difficile rispondere perché io sono un calciatore. Un po’ di critiche sono normali. Abbiamo perso solo due partite. Non dobbiamo buttare via tutto dopo queste due sconfitte. Stiamo facendo un ottimo campionato. Siamo ancora in corsa su tutto. Le sconfitte fanno sempre male.”
 
Domanda a Spalletti
Dopo la partita contro il Napoli,domani tornerà a giocare con la difesa a tre? Come è cambiato dopo dieci anni?
“Si è giocata come tante altre. Dipende da quello che fanno gli altri. Io mi sento peggiorato in tutto. Sono nervoso e vedo ombre dappertutto”.
 
Domanda a Nainggolan
Dopo il video girato da alcuni tifosi hai migliorato il tuo rendimento,ora ti senti un leader dello spogliatoio?
“Noi giocatori siamo fatti così. Ci prepariamo sempre al meglio. Sono sempre stato così. Voglio giocare tutte le partite come i miei compagni. Mi sento sempre pronto”.
 
Domanda a Nainggolan
Anche l’anno prossimo sarà casa tua la Roma?
“Siamo a metà campionato e mi parli di calciomercato. Penso di far bene. Voglio continuare a fare bene. Mi piace giocare per questa società. Sto bene qui. Si vedrà”.
Gabriele Matalone