spalletti-in-conferenza-stampa_874225ROMA-Lo Russo Rds. Non pensa di poter disturbare l’equilibrio dicendo che se non vince non resta?
“Io non tiro a campare, tiro a vivere. So quello che dico. Pensavo a questa partita e dico tutte cose che riguardano l’andare a trovare questa partita. E’ una partita importante per tutti, dopo questa partita qui ci sarà un’altra storia bellissima. Sul fatto del contratto se ne è parlato già troppo, ora si va dritti fino a fine campionato, ci sarà il momento in cui si determina ogni cosa. Quanto usato fino ad ora è usato per la partita che hai davanti. Devo giocare quella che ho davanti, non quella che ho da ultimo. Siccome i calciatori sanno questa cosa di poter determinare faranno di tutto”.Paonessa Roma Tv. Torna la Sud. Quanto può incidere?
“Può incidere molto, noi bisogna creargli le condizioni per essere determinanti. Noi dobbiamo fargli vedere quello che è un modo di stare in campo. Dalla voglia che hanno riusciranno a trasferire tanta roba lo stesso, noi dobbiamo essere i primi a fare un passo affinché succhino la palla dentro la porta”.Assogna Sky Sport. L’assenza di De Rossi può essere pesante. Paredes valore aggiunto?
“Quello del tiro da fuori può essere una qualità che dà aperture e sbocchi. Loro sono in vantaggio ed immagino che faranno una partita come gli è più congeniale. Trovare una difesa chiusa è una cosa che sarà possiible domani, il tiro da fuori diventa arma importante. Ce l’hanno diversi nella mia squadra. Paredes, Nainggolan, Strootman ha tiro da fuori. Lo stesso Grenier calcia da fuori le punizioni da distante. E’ vero che oggi valuteremo bene Daniele, siamo nelle condizioni di scegliere e scegliere bene”.D’Ubaldo Corriere dello Sport. Ti aspetti da parte di Inzaghi la stessa partita dell’andata? 
“Penso che sarà molto simile a quello dell’andata, ci hanno trovato vantaggi e di conseguenza proporranno qualcosa di simile. Siamo pronti anche se avessero organizzato qualcosa di differente. Siamo pronti a tutto, sempre”.