spalletti-in-conferenza-stampa_874225Spalletti ora allo scudetto ci crede?
“Finché non c’è la matematica, io credo a tutto”.

Ha fatto cose straordinarie quest’anno. Gli altri allenatori sotto dovrebbero andare via tutti, forse dovrebbe gioire di più di quanto fatto finora?
“Per ora abbiamo fatto ridere. Mancano ancora sette partite che possono determinare la classifica e darti tutto. Se riusciamo a far bene queste 7 l’annata prende un sapore anche con le sconfitte dolorose che a portarle sulle spalle da allenatore hanno un altro peso. E’ chiaro che se si vuol trovare dei lati positivi ce ne sono, in fondo si tirerà la somma e si vedrà dove siamo arrivati. Per me la cosa importante è vedere quanti punti ha fatto questa squadra da quando sono arrivato nei confronti delle grandi squadre. La partita ci sta di perdere, poi perdendo quelle determinanti è chiaro che c’è qualcosa da rivedere nel modo di lavorare. Nello scegliere il momento di dare il massimo e dire questa la porto a casa e basta. In questo dobbiamo ancora fare dei miglioramenti”La Roma ci crede, ci spera, ci prova ma quanti punti ci vorranno per vincere il campionato?
“E’ un conto che si fa difficile, se la Juve in 7 partite ne fa 21 a noi in 7 partite ce ne vogliono 27 (Ride, ndr). Facciamo che se ne fanno 3 meno loro ne facciamo 3 in più noi non vinciamo uguale. Loro sono forti hanno fatto numeri impressionanti. Noi dobbiamo trovare stimoli, crearci stimoli importanti e teniamo accesa la speranza. Sulla Juventus:
“Dobbiamo fare benissimo nelle ultime sette partite per riorganizzare un futuro importante per i nostri tifosi. E questo ovviamente va a parlare anche della possibilità di accorciare sulla Juventus. Napoli giustamente elogiato dopo le due gare con la Juventus perché è molto forte, così come sono forti anche le altre”

FONTE ROMANEWS.EU