INZAGHI NEO ALLENATORE DELLA LAZIO Lazio EmpoliSULLA PARTITAOggi era importante vincere. Ci siano ancora 5 partite e 15 punti disponibili, dobbiamo fare ancora tanto. Sappiamo di avere tante partite davanti a noi e dobbiamo farle nel migliore dei modi.

SUGLI ARBITRAGGIDomenica ci sono stati episodi controversi, però puo capitare. Gli arbitri in Italia sono validi, e la VAR può aiutare purchè si possa giudicare in 20 secondi, altrimenti sarebbe basket.

SULLA SQUADRAHo fatto i complimenti alla squadra perchè abbiamo fatto un ottimo primo tempo, è normale che un pò di rilassamento può capitare, anche se non dovrebbe. I primi due gol del Palermo dovevano essere evitati.

SU CRECCO – “Il sesto gol sono contento che l’abbia fatto un ragazzo che ci sta aiutando molto, da il 100 percento e merita questa soddisfazione”.

SU KEITASono fortunato ad averlo, cerco di gestirlo il meglio possibile. Keita a volte cambiando modulo era partito dalla panchina, ma per noi è un giocatore assoluto che cambia le partite. E’ una grande risorsa

SU PAROLO – “La sostituzione è stata anche in ottica derby. Lui è fondamentale, era diffidato e sul 5-0 ho preferito cambiarlo soprattutto in vista di domenica, ci sarà una partita importantissima.

SUL DERBY ALLE 12.30Non mi piace a quell’ora, gli ultimi due in notturna sono stati fantastici, uno spettacolo di pubblico, tifoserie esemplari… mi sarebbe piaciuto farlo di sera. Secondo me dovrebbe sempre essere così”.