12/09/2017 Roma ( Italia) Sport Calcio AS Roma - Atletico Madrid Fase a gironi - 1° giornata Champions League 2017 2018 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto: Eusebio Di Francesco

DI FRANCESCO A PREMIUM SPORT

Vittoria importante oggi… 
“Sì, un campo non facile. Anche il terreno non era al meglio. Non siamo stati lucidi sull’ultimo passaggio, abbiamo tenuto però la partita contro una squadra che darà fastidio a tante altre squadre”.

Giocate alla Di Francesco… 
“Oggi non avevamo due difensori ed ha esordito Moreno che ha fatto un’ottima gara. Il lavoro paga, è un ragazzo eccellente con grandi qualità tecniche. Abbiamo lavorato bene sulla linea e saliti bene. Poco brillanti ed un po’ sporchi nel primo tempo, ma me l’aspettavo. Qualcosa si paga quando si viene da partite importanti come quelle di Londra col Chelsea”.

Ci siete per lo scudetto? 
“Può essere un vantaggio o svantaggio non aver giocato con la Sampdoria. Continuiamo così, con questa mentalità e applicazione. Sono riuscito a coinvolgere tutti i giocatori, rendendoli tutti partecipi ed utili alla causa”.

Si può sdoganare la parola scudetto? 
“Siete voi che una volta parlate dello scudetto ed un giorno no.,Con il Napoli avremmo meritato qualcosa in più e c’eravamo allontanati, oggi no… In Italia ci vuole equilibrio, noi lavoriamo per crescere poi vedremo. Sono contento della crescita costante della squadra, ne parliamo in futuro dello scudetto”

A che punto è la tua Roma in costruzione?
“L’atteggiamento avuto anche oggi, nonostante non siamo stati magari puliti”.

Le vittorie in trasferta? 
“Abbiamo avuto un buon atteggiamento anche oggi, non siamo stati pulitissimo con l’ultimo passaggio”.

Gli infortuni?
“Dzeko è stato male tutta questa mattina ma ha voluto giocare, Fazio è rimasto a casa per un problema alla caviglia, io lavoro per far sentire tutti titolari”.

Un commento su questo Kolarov?
“Kolarov può fare ancora di più, ma ha una padronanza tecnica e una mentalità impressionante”.