LA CONFERENZA STAMPA

LA VITTORIA – “Dobbiamo guardare a noi, alla vigilia di Genova avevo chiesto di fare l’impresa e i ragazzi sono stati bravissimi. La squadra è sempre rimasta lucida, nonostante le occasioni mancate e il gol subito, invece abbiamo vinto una partita importantissima. Vogliamo dare continuità alla vittoria, ma il Toro è una squadra tosta come il suo allenatore, quindi dovremo fare una grande partita”.

IL DISTACCO – “Abbiamo visto il campionato, si va a dei ritmi altissimi. Dovremo essere bravi noi, domani sarebbero punti molto importanti”.

FELIPE ANDERSON – “E’ una grandissima risorsa, quello che volevo vedere giovedì l’ho visto. E’ normale che la sua condizione debba crescere, ma è una grandissima arma che possiamo sfruttare in qualsiasi ruolo. Anche Wallace è importante, sono un attimo in ritardo visto lo stop lungo. Dovranno crescere di condizione, vedrò quando saranno pronti”.

SCUDETTO – “Vedendo quello che stiamo facendo non è impossibile ambire allo scudetto. Le altre quattro vanno ad altissimi livelli, le nostre competitor dietro stanno avendo delle difficoltà. Dobbiamo prepararci partita dopo partita, ma ora testa al Toro”.

BASTOS E PATRIC – “Ha avuto quel problema al derby ma sono contento di lui, non ci ha fatto sentire l’assenza di Wallace, sta giocando tanto ma adesso vedremo se giocherà dall’inizio. Ho anche Ramos, Basta e Patric, Wallace non è pronto dall’inizio ma ho rotazioni più ampie”.

IL FUTURO – “Speriamo che sia sempre la stessa Lazio di agosto e settembre, sappiamo che stiamo facendo qualcosa di immaginabile in ritiro, il nostro obiettivo è rimanere in alto”.

NANI – “Il recupero procede bene, sta facendo allenamenti personalizzati, non vogliamo correre rischi di ricadute”.

IL TORINO – E’ una squadra che viene da 5 pareggi consecutivi, non molla ed è nel gruppo delle inseguitrici, non mi sembra in crisi come la si dipinge. Miha ci terrà a fare bella figura all’Olimpico. E’ una squadra preparata che ha grandi individualità come Falque, Belotti. Dovremmo stare molto attenti, e fare una partita tosta”.

LEIVA – “Giocatore importantissimo, mi ha sorpreso anche se sapevo che sarebbe stato all’altezza del nostro campionato ma lo ha fatto velocemente. Grandissimo acquisto, complimenti al direttore”.