Nella foto: Simone Inzaghi

INTERVISTE AL TERMINE DELLA PARTITA  DELL’OLIMPICO TRA LAZIO E TORINO

PAROLO:”C’era un rigore netto per noi non concesso dall’arbitro. Immobile-Burdisso? il difensore granata ha detto che Ciro non l’aveva toccato…..ma l’arbitro ha espulso ugualmente Immobile!!!”

TARE:”Vogliamo chiarezza sugli episodi. La Lazio è stata spesso danneggiata. Oramai son 4 partite che si va avanti così. Noi vogliamo essere i padroni del nostro destino. Il nostro futuro non può dipendere da altri. E’ inutile girarci intorno agli episodi: noi ci sentiamo particolarmente danneggiati da quello che sta accadendo nel corso delle partite. Nella partita di questa sera si è perpetrato un vero e proprio scandalo. Se c’è il Var va utilizzato per tutti gli episodi, si devono vedere tutti gli episodi. Il tocco di mano di Iago Falque è netto quindo il Var andava visto anche per questo clamoroso episodio, andava rivisto. Tra l’altro Burdisso ha riferito che tra lui ed Immobile non c’era stato nulla di particolare. Burdisso ci ha detto che l’ha riferito anche all’arbitro che evidentemente non ha preso in considerazione le dichiarazioni del difensore granata. Oggi la Lazio è stata enormemente danneggiata. Noi chiediamo rispetto, noi vogliamo giocare per raggiungere certi obiettivi ma così diventa tutto più difficile. Perchè si utilizza il Var per una cosa e non per un’altra? Ripeto il calcio di rigore è chiarissimo. Noi non vogliamo mancare di rispetto verso nessuno però non accettiamo atteggiamenti e decisioni che ci penalizzino. Il nostro futuro non può essere condizionato da altri. E’ incredibile quello che è accaduto questa sera. Ho enormi dubbi su quanto accaduto in campo. Qualcuno ricorda quello che è successo contro la Fiorentina. Io sono stato squalificato per aver chiesto chiarimenti. Così è difficile andare avanti. VORRA’ DIRE CHE SAREMO PIU’ FORTI DEL DESTINO….”

MIHAJLOVIC:”Abbiamo vinto meritatamente. Abbiamo fatto una grande partita. La mano di Iago Falque? Non ho visto l’episodio. Ma esiste il Var? Rivedendolo ora ci può stare il rigore! L’episodio Immobile-Burdisso? Una spinta o una testata? A me è sembrato un bacio!!!.

INZAGHI:”Sta diventando tutto difficile. E’ la quarta domenica di fila che succede qualcosa nel corso delle nostre partite.Forse non siamo lucidi ma le immagini parlano chiaro. Ci sentiamo derubati. Dovrei star qui a fare una lista di episodi nelle partite arbitrate da Giacomelli, Massa, Fabbri eccecc ma è meglio evitare. Non vogliamo alibi, se perdiamo è perchè l’avversario si è dimostrato più forte ma non possiamo essere penalizzati da errori e decisioni discutibili. Il primo tempo non mi ha entusiasmato ma noi eravamo in grado di vincere la partita ma questo non è successo e non per colpa nostra. Sono dispiaciuto perchè il calcio sta cambiando. Adesso il calcio si gioca al computer e a me non piace . Noi abbiamo i migliori arbitri europei, lasciate gestire le partite dagli arbitri e non dalla tecnologia! Con il Var è un calcio che non mi piace affatto!!!.

Mauro Cedrone