DI FRANCESCO SU SKY SPORT

Dzeko poco supportato in attacco. Sta diventando un problema del gruppo la coppia Dzeko-Schick?
“Togliamo il discorso di Schick perché è poco che sta giocando e non ha fatto una bella gara. Non giustifica che non possono essere supportati. Edin ha avuto due occasioni dove in una ha fatto un gran gol, poi annullato per un fuorigioco millimetrico. Non gli sta girando bene. La solitudine di Dzeko? Bisogna vedere da dove nascono le azioni, lui non è un contropiedista ma bisogna renderlo pericoloso dentro l’area. Dobbiamo essere obiettivi e dire che non siamo stati concreti, e con più attenzione avremmo portato a casa il risultato”.

Schick oltre al fatto che non si sentiva bene è stato sostituito perché non stava creando molto?
“Schick non era brillante. Quando ha avuto palle giocabili non p stato lucido nelle scelte, deve crescere e avere la forza psicologica di affrontare un ambiente come questo”.

Siamo al 30 dicembre. Fuori dalla Coppa Itali e lontani dalla vetta. Pagate l’aspetto atletico?
“Ci sta che non siamo stati brillanti. Non bisogna nascondersi dietro una cosa evidente. Oggi spesso abbiamo sbagliato le cose più facili. Abbiamo avuto 2-3 occasioni per chiuderla ma hai dimostrato di non avere la lucidità di farlo. Meriti al Sassuolo, ma noi non siamo stati quelli che dovevamo essere”.