Mercoledì 13 dicembre, alle ore 21:00, al Wanda Metropolitano, l’Atletico Madrid ospita la Lazio per l’ultima partita dei gironi di Champions.

Entrambe sono già qualificate e solo un punto le divide: vincere equivale a qualificarsi da testa di serie.

I COLCHONEROS sono in in salute, lo dimostrano la posizione di classifica e le 5 vittorie sulle 7 partite giocate. La classifica in campionato è ottima con un terzo posto dietro l’incredibile Girona ed il fortissimo, come sempre, Real Madrid. Le straordinarie peculiarita’ dell’Atletico sono legate al tecnico, quel Diego Simeone che ha lasciato un grande ricordo da calciatore biancoceleste e che ha portato a grandi livelli i Colchoneros, sostenuti da un pubblico legato alla propria squadra del cuore e spesso determinante nei successi dell’Atletico. Al Wanda Metropolitano come sempre il clima sara’ decisamente caloroso al fianco della propria squadra.

 

I BIANCOCELESTI invece arrivano al match champions con un pareggio in casa del Verona indigesto non fossaltro per i tre precedenti risultati positivi, tre vittorie raggiunte in campionato ed in coppa, un trend importante fermato pero’ dagli scaligeri di mister Baroni. Uno stop che ha generato una serie di analisi e valutazioni negative nei confronti di Sarri ed i suoi giocatori. Archiviata la gara di Verona la Lazio è chiamata ad uno sforzo straordinario per tener testa ai Colchoneros di Simeone a Madrid ed a puntare decisamente alla vittoria se si vuol ambire alla vetta della classifica in Coppa dei Campioni.

ATLETICO MADRID – LAZIO IN PROGRAMMA MERCOLEDI 13 DICEMBRE ALLE ORE 21 SARA’ TRASMESSA IN DIRETTA TV SU SKY SPORT UNO (201).

PROBABILI FORMAZIONI.

ATLETICO MADRID (3-5-2) – Oblak; Gimenez, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Riquelme; Griezmann, Morata. All. Simeone
LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Gila, Casale, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
ARBITRO: SERDAR GOZUBUYUK (NED).