IL PRIMO MATCH DEGLI OTTAVI E’ BIANCOCELESTE CONTRO UN BAYERN POCO BRILLANTE E POCO PERICOLOSO. L’UNO A ZERO DI IMMOBILE RENDE MERITO ALLA SQUADRA DI MISTER SARRI, SOPRATTUTTO PER LA GESTIONE DELLA SECONDA PARTE DI GARA, CON UNA PROVA DI CARATTERE E DI GRANDE SOLIDITA’ SOPRATTUTTO NEL REPARTO ARRETRATO ASSOLUTAMENTE ATTENTO SULLE RIPARTENZE AVVERSARIE. IL SECONDO TEMPO E’ STATO DECISAMENTE MIGLIORE RISPETTO ALLA PRIMA PARTE DI GARA CON INCURSIONI IN SEQUENZA DEGLI AVANTI BAVARESI NEI PRIMI 20 MINUTI. IL PRIMO TIRO BIANCOCELESTE E’ DI LUIS ALBERTO SENZA PARTICOLARI PRETESE MA COMUNQUE DEGNO DI RISCONTRO IN CRONACA. L’ULTIMO QUARTO D’ORA DELLA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO E’ DI TOTALE APPANNAGGIO DEL BAYERN SUL PIANO DEL PALLEGGIO E DI POSSESSO PALLA, MA SENZA IMPENSIERIRE PIU’ DI TANTO L’AVVERSARIO. L’OCCASIONE MIGLIORE DEL BAYERN PORTA LA FIRMA DI MUSIALA AL 39esimo E COMUNQUE PRIMA DEL CONTROLLO BIANCOCELESTE FINALE. NEL SECONDO TEMPO IL TREND E’ DI SICURA MARCA LAZIALE CON IL CLOU AL 66esimo RELATIVO AL RIGORE SACROSANTO PROVOCATO DA UPAMECANO CON ESPULSIONE DEL GIOCATORE  E CON PENALTY TRASFORMATO POI DA IMMOBILE. L’UNO A ZERO E’ IL SIGILLO SUL RISULTATO FINALE E PIU’ GIUSTO AL TERMINE DELLA PARTITA IN RELAZIONE SOPRATTUTTO ALLA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO. AL TRIPLICE FISCHIO LA LAZIO ESULTA INSIEME AI SESSANTA MILA TIFOSI BIANCOCELESTI SUGLI SPALTI SUPERCONTENTI DEL VANTAGGIO IN VISTA DEL RITORNO FISSATO PER IL 5 MARZO.

TUCHEL, ALLENATORE DEL BAYERN MONACO: “Nel secondo tempo abbiamo perso ritmo, ci prendiamo la responsabilità di questa sconfitta”.

SARRI, ALLENATORE DELLA LAZIO:”Soddisfatti ma il risultato poteva essere più largo, ci è mancata la faccia tosta. Siamo consapevoli che andremo là all’inferno…..”

(REDAZIONE)