Mister Di Francesco, ci puo’ dare delle notizie in merito alle condizioni dei ragazzi?

“Mazzitelli non ce la farà, sta lavorando ancora a parte. La speranza è di riaverlo a disposizione con la Juventus. Abbiamo avviato un percorso per poterlo riavere dalla prossima in campionato. Monterisi non si è allenato con la squadra, credo che domani sia il giorno dell’esame più importante per capire se almeno lo avremo a disposizione. Permettetemi di fare i complimenti a Monterisi: io non l’ho visto tra il primo e secondo tempo di domenica scorsa ma aveva una caviglia che era il doppio di quella normale ed è riuscito a giocare 95’. E questo fa capire che il giocatore dal punto di vista mentale, del senso di appartenenza c’è in maniera assoluta. E per questo gli vanno fatti i complimenti per essere rimasto in campo ed aver fatto anche un’ottima prestazione”.

Bisogna sfatare il tabù trasferta. La difesa è obbligata: quanto potrebbe dipendere dagli esterni loro alti, il fatto che Oyono gioca a destra e Lirola a sinistra?

“Dipende anche da chi gioca nel Lecce, dipende dalle loro ali. L’unico in dubbio nel Lecce sembra sia Almqvist. Secondo me è più abituato Oyono a giocare a sinistra rispetto a Lirola. Noi dobbiamo valutare prima le caratteristiche dei nostri giocatori. Ma bisogna dire che Oyono ha un piccolo problemino emerso ieri (mercoledi, ndr), da rivalutare anche lui venerdi. In difesa siamo striminziti ma in particolar modo nella zona esterna dove abbiamo solo Oyono e Lirola. Detto questo valuterò anche il discorso legato alle caratteristiche degli avversari. Augurandomi di poter recuperare Oyono per sabato”.

fonte Frosinone Calcio

PROBABILI FORMAZIONI LECCE-FROSINONE

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Strefezza, Krstovic, Banda. All. D’Aversa.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Oyono; Gelli, Barrenechea, Garritano; Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic.