L’edizione 2024 della Supercoppa italiana, la prima che si disputerà con il nuovo format delle “Final Four”, inizierà il 18 gennaio con la prima semifinale tra Napoli e Fiorentina. Il giorno seguente è in programma l’altra semifinale tra Inter e Lazio. Le due squadre vincitrici si sfideranno il 22 gennaio per la finalissima che assegnerà il trofeo. Tutte le partite si giocheranno allo stadio Al-Awal Park di Riad, in Arabia Saudita.

“SICURAMENTE E’ IMPORTANTE PARTECIPARE MA CON LA VOLONTA’ DI FARE RISULTATO CON PROFITTO. LA FORMULA E’ NUOVA E’ LA PRIMA VOLTA CHE ACCADE. SICURAMENTE E’ PIU’ AVVINCENTE E C’E’ LA POSSIBILITA’ DI VINCERE UN TROFEO A RIAD. LA SUPERCOPPA ANDRA’ IN SCENA IN 180 PAESI. CENTRARE UN GRANDE RISULTATO RIMARREBBE NELLA STORIA”.

La probabile formazione del Napoli contro la Fiorentina

Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Zielinski, Lobotka, Gaetano; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.

La probabile formazione della Fiorentina contro il Napoli

Fiorentina(4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Mandragora; Ikonè, Bonaventura, Brekalo; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano

La probabile formazione dell’Inter contro la Lazio

Inter (3-5-2):Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

La probabile formazione della Lazio contro l’Inter

Lazio (4-3-3):Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

I