Era l’amichevole più complessa del pre-campionato, ma la Lazio non ha tradito. Vittoria in terra spagnola contro il Celta Vigo, squadra insidiosa che ha messo in difficoltà i biancocelesti soprattutto nella prima frazione di gioco. Alla fine però i capitolini hanno avuto la meglio, grazie anche al ritorno in auge del proprio bomber Ciro Immobile.

La Lazio affonda subito dopo sette minuti proprio con Ciruzzo, che torna a far gioire i propri tifosi prima di ripetersi portando i suoi in vantaggio per 0-2. I biancazzurri attaccano che è un piacere, ma quando si tratta di coprire arrivano alcune difficoltà. Il gol di Beltram è indice di queste difficoltà, ma i ragazzi di Inzaghi – frutto anche di un secondo tempo gagliardo – portano a casa un altro successo in questa pre-season.

Di seguito il tabellino del match:

Stadio Balaidos, Vigo

Celta Vigo – Lazio 1-2 (7′ Immobile, 25′ Immobile, 39′ Beltran)

Le formazioni ufficiali

CELTA VIGO (4-4-2): Ruben Blanco; Kevin V. (75′ Molina), Aidoo, D. Costas, Olaza; Brais, Beltran (83′ Bermejo), Lobotka (75′ Carreira), Denis (83′ Pione Sisto); Iago Aspas, Lautaro (75′ Losada). A disp.: Villar, Vieites, Nestor, J. Sáenz. All.: Fran Escriba.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Vavro (68′ Patric), Acerbi, Radu (59′ Bastos); Lazzari, Parolo, Leiva (59′ Cataldi), Luis Alberto (76′ Berisha), Jony (68′ Adekanye); Correa, Immobile (59′ Caicedo. Dal 70′ Andrè Anderson). A disp.: Guerrieri, Alia. All.: Simone Inzaghi.

Arbitro: Pablo González Fuertes
Ass.: Alfredo Rodriguez Moreno, Alvaro Yeray Carreño Cabrera
IV uomo: Miguel Ferrol Muñiz

Ammoniti: Parolo, Immobile, Jony, Leiva, Adekanye, Cataldi (L), Costas, Beltran (C)
Espulsi: ///

FONTE CITTACELESTE.IT