Con la doppietta al Liverpool, Messi raggiunge Ronaldo: 600 gol col Barcellona!

Daniele Orieti

BARCELLONA Emozioni, spettacolo, gol, una semifinale da urlo. Il Camp Nou incorona il Barcellona che stende il Liverpool: 3-0 in Spagna. Decidono i gol di Suarez e poi una doppietta di un super Messi, con i blaugrana che nel finale con Dembelè sfiorano due volte il clamoroso 4-0. Ancora novanta minuti, quelli di Anfield, ma questo Barcellona è davvero imponente, con Messi che firma il 600esimo gol con il club e aggancia Cristiano Ronaldo. Che notte per la Pulce.

Subito Suarez Proprio contro il “suo” Liverpool, Suarez rompe il ghiaccio con la Champions League. A secco in questa edizione della competizione, l’ex di turno apre le marcature poco prima della mezz’ora con un gol in spaccata aerea perfetta su cross di Jordi Alba. I ragazzi di Jurgen Klopp incassano come meglio non potrebbero, a livello di gioco. Chiudono in attacco il primo tempo e soprattutto aprono nello stesso modo il secondo, quando è un grandissimo ter Stegen a tenere a galla il Barcellona. E’ un grandissimo Liverpool, figlio del suo allenatore, che ha il solo torto di non capitalizzare il volume di gioco e occasioni create. E nel calcio non te lo puoi permettere.

Super Messi La legge del più forte, però, non ammette repliche. A un quarto d’ora dalla fine sale in cattedra Lionel Messi, che ribadisce in rete una palla spedita sulla traversa proprio da Suarez. Otto minuti dopo, è ancora Messi, questa volta su calcio di punizione perfetto per potenza e precisione. Nulla da fare per Alisson e anche per Cristiano Ronaldo, che nel weekend contro l’Inter aveva segnato il gol numero 600 in carriera coi club. Il secondo gol di Messi vale cifra tonda anche per la Pulga, che nel finale non capitalizza, per troppa generosità, un contropiede che sarebbe potuto valere il 4-0. Clamoroso, pochi minuti dopo, l’errore di Dembelè a tu per tu con Alisson. Finisce 3-0 con i 99mila del Camp Nou in delirio, con il Liverpool ad interrogarsi. Una notte da urlo per i blaugrana, le porte di Madrid sono aperte. Al Liverpool restano novanta minuti per provare a ribaltare, nel tempio di Anfield, ma contro questo Barcellona non sarà affatto facile. Di sicuro sarà un altro spot per il calcio.

FONTE FOOTBALLPRESS.IT