C’è già la prima vittoria italiana al Giro. Nella seconda tappa da Teramo a San Salvo, Jonathan Milan della Bahrain Victorious si è imposto in volata con una fantastica progressione. Il classe 2000, medaglia d’oro a Tokyo su pista e alla sua prima partecipazione alla Corsa Rosa, centra la vittoria davanti a Dekker, Groves e altri favoriti di giornata come Gaviria e Matthews. Evenepoel resta in rosa. Cambia la Maglia Azzurra, ora del francese Lapeira. (fonte skysport)

Il primo sprint arriva nella seconda tappa caratterizzata da alcuni saliscendi senza particolari difficolta’ comprese le salite di Silvi, Chieti e Ripa Teatina. Come da copione ci si aspettava sprint e volata in questa tappa di inizio corsa, in un tracciato di 202 chilometri in terra d’Abruzzo.

TERZA TAPPA DOMANI LUNEDI’ 8 MAGGIO DA VASTO (ABRUZZO) A MELFI (BASILICATA) CON QUALCHE SALITELLA A POCO PIU’ DI TRENTA CHILOMETRI DALL’ARRIVO CHE POTREBBE SPINGERE QUALCHE VELOCISTA AD AUMENTARE L’ANDATURA PER LASCIAR DIETRO CHI E’ PIU’ IN DIFFICOLTA’ SU SALITE BREVI CON 500 METRI SCARSI DI DISLIVELLO.

REDAZIONE