DI FRANCESCO A SKY
Si complica la lotta Champions. Quanto ha influito il confronto con il Barcellona?
“Se devo analizzare la prestazione nei numeri abbiamo concesso pochissimo ma quel poco è stato determinante. Abbiamo creato tantissimo con manovre interessanti ma se non sei cinico fai fatica a portare a casa un risultato positivo, come a Barcellona. Sono molto arrabbiato, perché tutto nasce anche dalla determinazione che mettiamo in certi momenti della gara ma anche della stagione. Ce lo ripetiamo da tempo ma oggi non è bastato. La Fiorentina ha pensato più a difendersi, anche se è stato anche merito nostro.”
Eccessivo turn over.
“La Juve ne ha cambiati 9 col Benevento, ma se arrivi alle 5 di mattina con neanche 48 ore per recuperare devi mettere freschezza. Basandoci sul risultato avete ragione voi, ma se invece ci basiamo sulle prestazioni siamo mancati in cattiveria anche coi titolari. Durante la gara la squadra non ha mostrato difficoltà anche nell’aggressività. Abbiamo preso 4 gol a Barcellona pur facendo una buona gara, anche se a dirlo fa sorridere, ma siamo mancati in quello in cui siamo mancati oggi, nell’essere concreti o nel concedere alcune palle con troppa facilità. Dovevamo essere più cattivi sotto porta ma non siamo stati lucidi. Loro hanno sfruttato le poche occasioni, se noi avessimo fatto una prestazione del ‘cavolo’, per non dire un’altra cosa, saremmo stati arrabbiati ancora di più. Abbiamo speso molto pur non raccogliendo niente.”
Tra il Bologna e la Fiorentina tante occasioni, ma lo spartito non viene eseguito sempre al 100%. Il gap va colmato coi valori umani, con qualcosa di interiore: cattiveria, determinazione, godimento nel raccogliere.
“Si allena in settimana con gli allenamenti, ci vuole maggiore cattiveria e la riportiamo anche in partita. Abbiamo recuperato tanti palloni nella loro metà campo, è un aspetto correttissimo ma poi non siamo ripagati dai risultati e questo può togliere qualcosa. Qui dobbiamo essere più forti e reagire, trovando umanamente nella cattiveria quel qualcosa che ci manca.”
FONTE ROMANEWS.EU
Be the first to write a comment.