16/09/2017 Roma ( Italia) AS Roma - Hellas Verona Campionato di Calcio Serie A Tim 2017-2018 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto: Edin Dzeko

FINE PARTITA ROMA-VERONA. INTERVISTE

DZEKO:”E’ stata una bella partita. Non abbiamo concesso nulla all’avversario. Tensione in settimana? Un pò di tensione non fa male. Comunque io col mister parlo sempre. Quello che è uscito sui giornali non ha nulla di vero. In ogni caso non ne voglio più parlare (Dzeko aveva detto che in attacco si sentiva troppo solo senza Salah e Nainggolan vicini ndr). Noi dobbiamo guardare avanti e giocare sempre così. No, mi dispiace ma non faccio confronti tra questa Roma e quella di Spalletti”.

DI FRANCESCO:”Io sono qui per facilitare l’inserimento dei giocatori e non per complicarglielo (riferimento alle polemiche nate dopo le dichiarazioni di Dzeko ndr) Edin con l’Atletico ha sofferto come tutta la squadra ma col Verona si è messo a disposizione dei compagni ed il risultato è stato quello di realizzare due gol molto importanti per noi e per lui. Contro gli scaligeri è andato tutto per il verso giusto, soprattutto le “catene” di destra e di sinistra. Pellegrini? Sta giocando bene come del resto tutti i giocatori scesi in campo. Schick? Ha qualità enormi. Pian piano farà minutaggio e sarà sicuramente più pericoloso in zona gol. Florenzi? Sono molto contento per Alessandro. Lui ha una grande personalità e si vede soprattutto quando si prende delle responsabilità ai 15/20 metri dalla porta. Lui gioca semplice ma fa delle cose straordinarie. Siamo tutti contenti per il suo rientro alla grande dopo l’infortunio. Screzio tra Bruno Peres e Gerson? Francamente non ho visto nulla ma credo che si siano presi un pò in giro”.

REDAZIONE ilperiodico