Ascolta ‘La realtà non può essere questa’, brano realizzato e interpretato dal cantautore napoletano insieme al fratello. I proventi della canzone saranno devoluti all’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli.

Edoardo ed Eugenio Bennato hanno pubblicato una nuova canzone, intitolata “La realtà non può essere questa”, che descrive la situazione attuale caratterizzata dall’emergenza Coronavirus. I proventi del brano, interpretato e scritto dal cantautore napoletano insieme al fratello in questi giorni di quarantena, saranno devoluti all’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli.

“È una ballata classica, che racconta questa sorta di ‘day after’ che stiamo vivendo, che vuole trasmettere le buone vibrazioni del futuro alle porte”, ha raccontato Edoardo in un comunicato stampa a cui ha fatto eco Eugenio –  che – autore del testo, scritto sulla musica del fratello – ha aggiunto: “Percepiamo diversamente la realtà rispetto a prima: la stanza è lo spazio in cui si esauriscono questi giorni, mentre il balcone è il luogo che ci collega con il mondo esterno. Il web, invece, è da qualche tempo la prigione dove rischiamo di perdere il rapporto vero: guardarsi negli occhi, parlarsi da vicino”.

FONTE ROCKOL.IT