Massimo Ciccognani

MONCHENGLADBACH  Torna l’Europa League e per la Roma c’è subito l’insidiosa trasferta tedesca in casa del Borussia Monchengladbach (domani, Borussia Park, ore 21). Poteva essere affrontato con ben altro spirito se ne gara di andata il direttore di gara. Collum, non avesse concesso ai tedeschi un inesistente calcio di rigore che ha rimesso la partita in parità e negato alla Roma la possibilità di spiccare il volo verso i sedicesimi. Che invece, complice quell’errore, ammesso anche in conferenza dal tecnico tedesco, la Roma si ritrova a dover arrotare i bulloni alla ricerca di punti. Fonseca però non ama guardarsi alle spalle e guatda alla sfida di domani come ad una nuova tappa del suo cammino romanista. “”Sarà una partita importante, credo più per il Borussia. Per noi è importante, per loro decisiva. È una partita diversa rispetto all’andata. Per quel che riguarda l’arbitro, è una questione passata. Quello di Collum è stata un errore, ma non pensiamo a quella gara, ma a quella di domani per vincere. Perché è quello il nostro obiettivo. Chi lavora per la Roma deve sempre pensare a vincere, non è importante in che competizione, l’importante è vincere. Non dobbiamo pensare al fatto che domani giocheremo contro una grande squadra, dobbiamo pensare a vincere”

Inevitabile parlare di formazione e di un altro possibile turn-over visti gli impegni ravvicinati. Magari, provocazione, riducendosi lo stipendio pur di giocare meno. “Ridursi lo stipendio? Perché no. Mi chiedete di formazione, di Dzeko. Io dico che Edin è importante per noi, se gioca senza maschera vuol dire che sta tornando alla condizione migliore. Penso che con tante partite, poter cambiare giocatori sarebbe importante, ma in questo momento per noi non è possibile cambiare molto”.

Nodo Florenzi. I due hanno parlato nei giorni scorsi. Facile vederlo in campo. “È pronto per giocare domani, ma come sapete io non parlo delle mie conversazioni con i giocatori, ma Florenzi può giocare in diverse posizioni. Vedremo se Florenzi giocherà domani”.

FONTE FOOTBALLPRESS.IT