Gianluca Malavisita
Giorno di conferenza stampa per Inzaghi e Badelj che sono arrivati oggi a Siviglia in vista della sfida di domani alle 18 allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan per il ritorno della gara di Europa League contro il Siviglia di Machin. C’è da ribaltare la sconfitta interna dell’andata e bisognerà segnare almeno due gol per passare il turno. Inzaghi sa bene quanto sia difficile ma crede fortemente nell’impresa: “Arriviamo qui arrabbiati per quanto successo domenica, dove a mio avviso non meritavamo la sconfitta. C’è molto rammarico per il risultato ma non per la prestazione, comunque ora il Genoa è alle spalle e dobbiamo pensare alla sfida di domani. Ci vorrà una partita fatta con coraggio e personalità per far nostra la qualificazione.” Poi il tecnico è intervenuto sui possibili recuperi dei giocatori infortunati: “Parolo e Luis Alberto stamattina si sono allenati con la squadra e il primo potrebbe essere della partita dato che la caviglia è molto meno gonfia. Anche Milinkovic sta meglio ma valuteremo domani dopo il risveglio muscolare. Per quanto riguarda gli attaccanti nella mia testa c’è la possibilità che giochi Caicedo, con Immobile e Correa che si daranno il cambio a partita in corso, ma sono tutte valutazioni che faremo domani. A volte dall’emergenza si tirano fuori cose interessanti, domani sarà una lunga partita e dovremo essere bravi a indirizzare gli episodi dalla nostra parte.”
Dopo il Mister biancoceleste è stato il turno di Milan Badelj, che non ha mancato di lanciare una frecciatina al mister biancoceleste: “Io E Leiva possiamo giocare insieme, io non ho nessun problema, però il modulo non favorisce questa soluzione dato che ne può giocare solo uno. Sono scelte del mister e vanno rispettate. Per quanto riguarda la partita di domani l’approccio e la lucidità saranno moto importanti. Loro hanno dei punti di forza ma anche dei punti deboli che ci teniamo per noi e che cercheremo di sfruttare domani.”
Lazio che recupera qualche giocatore e che dovrebbe schierare Strakosha in porta; Patric, Acerbi e Radu in difesa; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic e Lulic a centrocampo; Caicedo e Immobile davanti.
FONTE FOOTBALLPRESS.IT