Verstappen è andato al comando e ha poi vinto il Gran Premio di Germania in una gara caotica fortemente condizionata dalla pioggia che cadendo a intermittenza ha indotto i piloti a cambiare più volte gomme e strategie. Diverse le uscite di pista e presenze di safety-car.

MAX VERSTAPPEN: “GRANDE GARA MA COMPLICATA ANCHE PER COLPA DELLA PISTA BAGNATA. AD OGNI MODO HO CERCATO DI NON FARE ERRORI SOPRATTUTTO ENTRANDO NELLE CURVE. CON GLI ANNI SI IMPARA A GESTIRE ANCHE LE SITUAZIONI DIFFICILI”.

 

SEBASTIAN VETTEL:SONO MOLTO SODDISFATTO PER COME E’ ANDATA LA GARA. RISALIRE DAL VENTESIMO POSTO AL SECONDO CREDO DI POTER DIRE DI AVER FATTO UN’OTTIMA GARA. E’ STATA UNA GARA LUNGA E COMUNQUE DIFFICILE PER LE CONDIZIONI DELLA PISTA A TRATTI BAGNATA. COMUNQUE FACCIO LE CONGRATULAZIONI A VERSTAPPEN PER LA VITTORIA. IO DOPO LA SAFETY HO CAPITO CHE POTEVO RECUPERARE ED HO FATTO BUONI SORPASSI”.

 

 

DANIIL KVJAT: “FANTASTICO E STUPENDO RITORNARE SUL PODIO DOPO UN BEL Pò DI TEMPO. E’ STATA UN GARA FOLLE. E’ STATO COME UN FILM ED ALLA FINE PER ME E’ ANDATA BENE E SONO MOLTO SODDISFATTO PER QUESTO TERZO POSTO. DEDICO QUESTA GARA A MIA FIGLIA NATA IERI”.

 

MAURO CEDRONE