ANCORA UNA VITTORIA MERCEDES AL GRAN PREMIO DI SPAGNA. LA PARTENZA DI HAMILTON AL MONTMELO’ E’ STATA FEROCE. L’IRIDATO E’ STATO “SPIETATO” BRUCIANDO IN AVVIO IL COMPAGNO DI SQUADRA VALTTERI BOTTAS E MAX VERSATAPPEN. PER LE FERRARI NIENTE PODIO, RELEGATE PER L’INTERA CORSA AL QUARTO E QUINTO POSTO FACENDOSI SUPERARE ANCHE DALL’OLANDESE DELLA RED BULL.

 

HAMILTON:”Come al solito devo ringraziare questo team che è assolutamente incredibile perchè 5 doppiette in Formula Uno è veramente straordinario. Questa volta sono partito molto bene ed è stata una partenza interessante. Ho cercato di mantenere le gomme calde ed è andata bene”.

BOTTAS:”Tutto okay anche se ho avuto qualche problemino con la frizione. Comunque il nostro team è veramente incredibile. Voglio fare i complimenti a tutti perchè questa è la quinta vittoria con le due Mercedes davanti e tutto questo è assolutamente fantastico”.

VERSTAPPEN:”Bella gara. La prima curva è stata un pò frenetica, comunque ho fatto la mia corsa e sono soddisfatto di questo mio terzo posto”.

VETTEL:”Oggi per come sono andate le cose abbiamo ottenuto il massimo possibile. Potevo mettermi tra le due Mercedes ma le strategie sono state gettate al vento. Non nascondo la delusione ma da ora in poi non possiamo fare altro che reagire”.

REDAZIONE