L’AVVERSARIA – “Tutte le partite nascondono delle insidie, anche l’ultima, anche se poi è finita bene. Noi dobbiamo avere lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto nelle ultime partite, partire con la stessa forza. Noi davanti abbiamo una squadra con dei valori importanti, che sta raccogliendo meno di quello che ha seminato”.
GLI INFORTUNATI – “Nainggolan ha fatto tutto con la squadra, oggi sarà l’esame finale e se dovesse essere tutto ok sarà convocato e sarà anche della partita fin dall’inizio. Emerson è in Germania per valutare il ginocchio insieme a Pellegrini, è nel percorso giusto. Karsdorp ha avuto questo problema muscolare che ha frenato la sua crescita fisica, così come Schick. Sono giocatori sui quali credo tantissimo ma in questo momento non sono nella condizione giusta”.
NAPOLI E JUVENTUS PIU’ FORTI? – “Credo di allenare una squadra forte, che può competere con loro. Ma loro hanno dimostrato di avere maggiore solidità, scaturita da una base solida. Noi abbiamo cambiato tanto, sono convinto che pian piano stiamo recuperando terreno e consapevolezza. Queste vittorie sono importanti, non abbiamo preso gol e tutto ciò deve darci maggior forza. Io sono convinto di un percorso di crescita e mi auguro di avvicinarci alle squadre che sono in cima”.
FLORENZI – “Può essere veramente un jolly, la mia percezione è cambiata. Allenandolo mi rendo conto che è predisposto per far tutto, è impressionante. Lui è sempre uguale quando gli dico di giocare di qua o di là, io comunque il suo ruolo ideale lo so ma non ve lo sto a dire, magari poi faccio una figuraccia. Il ragazzo me lo ha detto quello che vuole fare, e questo è importante. Nel confronto ci si conosce bene, sono contentissimo di poter allenare Alessandro, sono convinto che ci darà grandi soddisfazioni”.
Be the first to write a comment.