ROMA-Nel primo tempo abbiamo lavorato bene ad intermittenza. Quando abbiamo preso gol ci siamo abbassati troppo. E’ cambiato l’atteggiamento e l’ho detto ai miei calciatori. Anche dopo il 3-2 abbiamo concesso pochissimo. Volevo fare i complimenti alla Fiorentina che ha avuto un atteggiamento che altre squadre non hanno avuto. Dobbiamo pensare a noi stessi. Mi interessa il percorso di crescita di questa squadra. Dobbiamo avere gli atteggiamenti giusti in primis Dzeko che non segna da 5 partite ma al 90° fa una rincorsa per coprire”.
Formidabili con le piccole, ma avete perso gli scontri diretti. Ora c’è il derby, cosa è cambiato?
“Credo che la prima vada sottolineata in maniera differente, la abbiamo persa meritando qualcosa in più contro l’inter, contro il Napoli siamo stati bravi a capire la partita nel secondo tempo e hai ragazzi la prima cosa che ho fatto vedere è stata l’atteggiamento nel primo e nel secondo tempo. Voglio che la mia squadra affronti qualsiasi squadra con la stessa mentalità perché credo abbiano dei vantaggi, una volta passata questo questo messaggio, affronteremo la Lazio, al di là del risultato, con un determinato atteggiamento”.
Record di vittorie in trasferta, ma avete preso gol per la prima volta in trasferta…
“Vero, abbiamo preso gol per la prima volta fuori casa. La Fiorentina ha grandi meriti, è una squadra ostica e non è facile per nessuno venire a giocare qui. Abbiamo ricominciato il secondo tempo con un’altra cattiveria, prima abbiamo concesso due gol per nostre ingenuità. Avevo paura di questa trasferta, ma ho avuto risposte importanti, anche se siamo andati a volte ad intermittenza”.
A che punto è la tua Roma?
“La squadra deve essere consapevole, dobbiamo andare a prendere gli avversari. Paradossalmente abbiamo preso i gol quando ci siamo abbassati. Il lavoro più importante l’ho fatto nella testa dei calciatori, ora stanno capendo in pieno le mie idee”.
FONTE ROMANEWS.EU
Be the first to write a comment.