12/09/2017 Roma ( Italia) Sport Calcio AS Roma - Atletico Madrid Fase a gironi - 1° giornata Champions League 2017 2018 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto: Eusebio Di Francesco

DI FRANCESCO A ROMA TV

“E’ sempre importante vincere dopo tanti anni che non si vinceva. Devo dire che nonostante abbiamo sofferto un po’ nel finale, dove la squadra poteva chiuderla prima, siamo stati un po’ ingenui dopo il 2-0 a essere un po’ leggerini in alcune situazioni di gioco. Per il resto ritengo che sia una vittoria importate”.

La Roma è partita benissimo nonostante il pubblico di casa. Poi forse i due gol immediati hanno fatto calare un po’ l’attenzione?
“Credo che questa cosa per poter crescere ce la dobbiamo togliere subito dalla testa, perché in campionato abbiamo fatto gol e abbiamo continuato a farli. La stessa mentalità deve essere in Champions. Sicuramente il nostro errore che ha permesso a loro di andare sul 2-1 ha un po’ condizionato il proseguo della gara. Dopo però abbiamo avuto tante altre palle gol per poterla chiudere definitivamente. Anche in questo dobbiamo essere un pochino più bravi e cinici. Magari potevamo fare meglio e rimanere più corti nelle due situazioni di gioco in cui ci siamo allungati troppo”.

Pellegrini, al di là dell’assist, è sembrato quello più determinato ad inserirsi tra le linee…
“Si è mosso molto bene, ma come ribadisco sempre, lui è un pochino facilitato a fare quello che gli dico io anche se dopo un po’ tutti quanti siamo stati nel palleggio un po’ meno puliti, che ha permesso a loro di aggredirci e di perdere qualche palla di troppo”.

Adesso testa al campionato…
“Oggi era importante vincere, non ce lo scordiamo, per mettersi li davanti e ambire a questo girone di Champions League e da domani pensiamo al Milan”.

FONTE ROMANEWS.EU