DI FRANCESCO, SIMEONE, NAINGGOLAN, DZEKO A FINE PARTITA AI MICROFONI DI MEDIASET.

Foto Fabrizio Corradetti 12/09/2017 Roma ( Italia) Sport Calcio AS Roma - Atletico Madrid Fase a gironi - 1° giornata Champions League 2017 2018 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto: Eusebio Di Francesco

DI FRANCESCO:”Nel secondo tempo abbiamo avuto un pò di fortuna ma abbiamo anche un grande portiere. Sono soddisfatto del buon primo tempo della squadra ma onestamente bisogna ammettere che l’Atletico ha fatto un gran secondo tempo”.

Foto Fabrizio Corradetti 12/09/2017 Roma ( Italia) Sport Calcio AS Roma - Atletico Madrid Fase a gironi - 1° giornata Champions League 2017 2018 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto: Diego Simeone

SIMEONE:”La squadra ha giocato una buona gara, soprattutto nel secondo tempo quando abbiamo alzato il ritmo. Il secondo tempo è stato straordinario, è mancato solo il gol e per questo dobbiamo fare i complimenti al portiere giallorosso che si è superato. Peccato per il palo di Saul. Ci è mancato solo il gol che avremmo meritato”.

NAINGGOLAN:”E’ un punto importante. Il pareggio è un buon risultato. Bisogna ricordare che siamo all’inizio, ci vuole pazienza e tempo per metabolizzare gli schemi di Di Francesco. Sono sicuro che arriveremo al top della forma e tutto sarà più facile. Bisogna solo lavorare tanto ed imparare tutti meccanismi di gioco”.

DZEKO:”Serve tempo ma noi non dobbiamo più giocare come nel secondo tempo con l’Atletico. Oggi non ho toccato tanti palloni, anche per questo non ho segnato. Lo scorso anno con il gioco di Spalletti avevo i compagni molto più vicini e quindi avevo più occasioni, ora è tutto diverso perchè è un altro tipo di gioco. Ha ragione Nainggolan quando dice che bisogna avere pazienza”.

REDAZIONE ilperiodico.