By / 19 Maggio 2019

GIRO D’ITALIA. TAPPA N°9. RICCIONE – SAN MARINO (34,8 KM). VINCE ROGLIC CHE BISSA IL SUCCESSO DI BOLOGNA.

    TAPPA N°9: RICCIONE – SAN MARINO (34,8 KM). CON QUESTA TAPPA SI ENTRA NELLA SECONDA SETTIMA DEL GIRO….

 

 

TAPPA N°9: RICCIONE – SAN MARINO (34,8 KM).

CON QUESTA TAPPA SI ENTRA NELLA SECONDA SETTIMA DEL GIRO. RICCIONE – SA MARINO è UNA FRAZIONE IMPORTANTE PERCHE’ SI TRATTA DI UNA CRONO INDIVIDUALE LUNGA (34,8 KM) ED IMPEGNATIVA. LA SALITA VERA E PIUTTOSTO IMPEGNATIVA E’ QUELLA DI MONTEGIARDINO CON PENDENZA DELL’11% CON UNA STRADA CARATTERIZZATA DA QUALCHE TORNANTE. LA SALITA DI MONTEGIARDINO PER 2 KM ED 800 METRI E’ QUASI AL 7%. SARA’ PROBABILMENTE UN TRACCIATO PER ROGLIC: UNO TRA I FAVORITI DELLA TAPPA IN QUESTIONE. PER GLI SCALATORI INVECE CI SARA’ DA SOFFRIRE.

REDAZIONE

 

La cronometro Riccione-San Marino conferma lo stato di forma di Primoz Roglic, che bissa il successo di Bologna. Si difende bene Nibali, 4° a 1’05”. Sorprende Mollema, 3° a 1’00”. Ottima prova di Campenaerts, 2° ad appena 11″ dal vincitore. Valerio Conti ha conservato la maglia rosa.

Si sapeva che sarebbe stata una cronometro difficile, e così è stato anche per colpa del maltempo. La nona tappa da Riccione a San Marino, 34,8 chilometri con un durissimo tratto finale in salita è stata condizionata dalla pioggia che ha bagnato la corsa praticamente per l’intera giornata. A vincere è stato l’uomo più atteso: Roglic che bissa la vittoria di Bologna ma nonostante il successo la maglia rosa resta a Valerio Conti il laziale gestisce al meglio l’ampio margine a disposizione e conserva, anche se con gran fatica, la propria Maglia Rosa.
REDAZIONE

 


Be the first to write a comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.