L’atleta italiano conquista il “C.R.A.S.H. -B. Sprint – World Indoor Rowing Championship”, vero e proprio campionato del mondo della specialità

 

Ancora un prestigioso alloro per Emanuele Romoli, alfiere della Prosport e certamente uno dei migliori interpreti dell’indoor rowing italiano ed internazionale. Il sessantaquatrenne atleta trentino ha conquistato, per la terza volta unico italiano, nella sua pluri-medagliata carriera, il prestigioso Hammer, il martello che viene assegnato ai vincitori del “C.R.A.S.H. -B. Sprint – World Indoor Rowing Championship”, manifestazione che è da considerarsi un vero e proprio campionato del mondo della specialità. Romoli nell’occasione ha saputo superare se stesso, chiudendo la gara in 6.57,2 sui 2000m.

La manifestazione, che prima della pandemia si svolgeva all’ Agganis Area di Boston negli Stati Uniti, anche quest’anno si è svolta in modalità virtuale ma questo non ha impedito la partecipazione dei più forti atleti del mondo che si sono battuti, collegati attraverso i computer, come in une vero e proprio campo di gara. La qualificatissima partecipazione di atleti disseminati in ogni parte del pianeta valorizza ancor di più l’impresa del campione italiano.

“ E’ stata una grande impresa di cui sono orgoglioso-ha detto Romoli al termine delle sue fatiche-anche perché sono l’unico italiano ad aver conquistato ‘il Martello’ per tre volte. Il prossimo obiettivo? i Mondiali. La forma c’è, sono pronto a dare il massimo per togliermi un’altra grande soddisfazione “.

 

 

Ufficio Stampa Concept 2

Gianluca Montebelli 333.6554876

Mail: gianlucamontebelli@yahoo.it