Guglielmo Guidi

Chiusa la parentesi mercato, ecco la Spal all’Olimpico sul cammino della lanciatissima Lazio. Ed è proprio dal mercato che inizia la disamina di Simone Inzaghi, ovvero il tema Giroud. “L’avevo detto nelle conferenze precedenti, si stava cercando qualcosa che avrebbe potuto migliorarci e aiutarci. Nel reparto offensivo abbiamo qualche problema con l’infortunio di Correa. Caicedo e Immobile stanno giocando da tantissime partite, Giroud ci avrebbe aiutato. L’acquisto non si è potuto realizzare, andremo avanti coi nostri, chiederò uno sforzo più grande a Ciro e a Felipe. Sperando che recuperi Correa e che cresca Adekanye. Dobbiamo rimanere con le nostre idee e la nostra testa. A inizio anno in pochi ci davano lì, ci siamo arrivati con la convinzione e il lavoro. Dobbiamo continuare nel modo migliore. Il mercato non ha cambiato niente. Ad agosto in molti non ci vedevano in alto. Ora c’è una settimana importantissima, dovremo stringere i denti e soffrire. Non siamo tantissimi, abbiamo qualche defezione”.

Domani c’è la Spal, mai avversario facile per la Lazio. “Le ultime tre trasferte della Spal sono state Torino, Bergamo e Firenze. Hanno ottenuto due vittorie, servirà una grande gara. A Firenze hanno perso, ma meritavano di più. Stanno facendo meglio fuori casa, dovremo essere bravi. Vincere sul campo dell’Atalanta e Torino non è facile, serve attenzione. Non è una partita già vinta, dovremo giocare al meglio. Hanno avuto un ottimo percorso in trasferta, l’unica nostra concentrazione è sulla partita più vicina. Giocano insieme da anni, serve un match da vera Lazio”.

Domani la Spal, poi il recupero con il Verona sempre all’Olimpico e infine la trasferta di Parma. Sette giorni decisivi. “Decisivi no, ma molto importante. Chiederò un sacrificio alla squadra, abbiamo qualche problemino. Tutti insieme, anche coi tifosi, dobbiamo fare il meglio possibile”.

Formazione, Inzaghi si nasconde. “Manca l’allenamento di oggi. Non ci sarà Patric, sono 3 giorni che ha la febbre alta. Non ci sarà Correa, dobbiamo valutarlo, deve fare il suo percorso. Marusic si è allenato in gruppo 2 giorni abbastanza bene. Cataldi non ci sarà. Dobbiamo valutare Lukaku. Lulic e Luis Alberto hanno saltato qualche seduta, poi hanno fatto il lavoro per intero. Speriamo possano esserci domani. Abbiamo guardato la Spal. Affrontiamo una squadra che sta facendo bene lontano da Ferrara. Ci vuole umiltà, vogliamo fare la nostra partita”.

FONTE FOOTBALLPRESS.IT