ROMA- A margine della conferenza stampa, Simone Inzaghi ha voluto dedicare un pensiero a Mario Facco, giocatore Campione d’Italia con la Lazio nel 1974 venuto a mancare dopo una lunga malattia: “Faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia: Mario lo conoscevo sia come commentatore televisivo della Serie C, sia come opinionista radiofonico. Era una bravissima persona e un gran laziale”.

LA GARA CON IL FROSINONE – Bisogna tornare a vincere e a muovere la nostra classifica, sapendo di incontrare una squadra che farà la sua partita. Il Frosinone dovremo affrontarlo col massimo rispetto ma con la convinzione che è una gara da vincere a tutti i costi. La squadra lavora bene, ma bisogna sempre considerare la forza dell’avversario. Abbiamo analizzato le sconfitte. Napoli e Juventus non avremmo dovuto affrontarle subito ma il calendario ha deciso così. Abbiamo lavorato molto e bene nel corso della settimana e riflettuto sulle sconfitte, la Lazio è una squadra matura, mancano le vittorie e allora mettiamo un punto e ripartiamo dal match con la squadra di Longo. Mi fa piacere rivedere Longo, è un allenatore preparato che dà fisionomia alle proprie squadre. E’ meticoloso ed attento, ci metterà in difficoltà ma noi dovremo avere concentrazione e testa. Dovremo essere lucidi nel pensare prima alla giocata. Le giocate importanti possono arrivare da tutti, i gol arriveranno anche da Milinkovic e Luis Alberto, giocatori che sono in crescita. Sergej si è unito più tardi al ritiro, Luis veniva da un infortunio. Si stanno allenando nel migliore dei modi, sono fiducioso. E’ vero le aspettative sono molte , l’asticella si è alzata, il livello generale delle squadre è aumentato, e per la Lazio c’è grande attenzione dopo i due quinti posti consecutivi ed una Supercoppa  inaspettata. Bisogna ripartire e ripartire con una vittoria perchè i tre punti fanno aumentare la propria autostima che ti porta ad affrontare il futuro con grande convinzione dei propri mezzi”.

SORTEGGI EUROPA LEAGUE – “Sorteggio tosto, avversarie difficili ma c’è tempo per il torneo europeo e ci penseremo al momento di andarlo ad affrontare. Resta comunque un girone di tutto rispetto”.

REDAZIONE