“Dobbiamo cercare di trasformare questa grande delusione ed ingiustizia in ferocia da sfogare in campo contro il Cittadella. Sarà  una  partita non facile perché il Cittadella è organizzato e gioca molto bene. Noi però ora dobbiamo guardare avanti. Ho parlato tanto con la squadra, è normale che i fatti accaduti sono fuori dal mondo sotto l’occhio di tutti. Spero che chi di dovere prenda i giusti provvedimenti. Io sono l’allenatore, ho l’obbligo di mettere in campo la migliore formazione, ora dovrò pensare solo ed esclusivamente al campo. Sono orgoglioso e fiero di come i miei ragazzi hanno reagito e stanno reagendo. Ora purtroppo ne pagherà le conseguenze solo Immobile, ma abbiamo dato prova di maturità anche in campo, i giocatori sono riusciti a rimanere lucidi nelle tre partite precedenti all’incredibile match con il TorinoNoi sappiamo che stiamo facendo bene e che dobbiamo continuare nonostante tutto e tutti, abbiamo la possibilità di fare bene grazie al lavoro di questi mesi ed al sostegno di tutti, soprattutto dei nostri tifosi, straordinari. È bello vedere un ambiente che ha voglia di lottare contro tutti e tutto. Quello accaduto lunedì sera all’Olimpico non dovrebbe capitare. Con la Fiorentina e con il Torino sono successe cose che esulano dal rettangolo di gioco. Da oggi comunque non parlerò più di queste cose ma penserò solo a vincere le partite, è giusto che fuori chi di dovere si faccia sentire come già è accaduto, io ho detto la mia su quanto accaduto ma da ora in poi penserò solo alla mia squadra.. Immobile? Ciro sta’ bene e giocherà. Ciro lunedì aveva preso il palo prima dell’accaduto, avrebbe dovuto stare più attento. Con Burdisso, c’erano già stati dei problemi lo scorso anno col Genoa, lo avevo avvertito che bisognava fare attenzione.. Io non avrei fatto niente a nessuno dei due, probabilmente con un’ammonizione per entrambi si sarebbe risolto il problema senza i danni che son stati commessi. Di Ciro sono contento e fiducioso, l’ho visto molto bene. Burdisso è un giocatore forte in campo che a volte ,come può capitare ad altri, si lascia un po’ andare”.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-4-1-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Patric; Basta, Murgia, Leiva, Lukaku; Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile. A disp. Guerrieri, Vargic, Luiz Felipe, Bastos, Marusic, Radu, Parolo, Jordao, Crecco, Lulic, Neto, Caicedo. All. Inzaghi.

CITTADELLA (4-4-2): Paleari, Salvi, Pelagatti, Adorni, Caccin; Lora, Bartolomei, Settembrini; Arrighini, Chiaretti, Fasolo.

RED.