GENOA-LAZIO: INTERVISTE DEL DOPO PARTITA

inzaghi-simone-immobile-INZAGHI:”Ovviamente siamo soddisfatti ma ora sarà dura recuperare le energie per mercoledì (Lazio-Napoli ndr). Sappiamo che quest’anno sarà più difficile affrontare la stagione perchè saremo chiamati a giocare tre partire a settimana. Sarà importante gestire le energie considerando gli impegni in Europa a metà settimana. Non tutti giocatori sono abituati ai viaggi e poi giocare subito il giorno dopo. In Olanda ho preferito rimanere a dormire li ed allenarci la mattina dopo prima di ripartire per l’Italia e vi garantisco che è un pò faticoso. Luis Alberto? E’ un ottimo giocatore, lui è un valore aggiunto, è molto forte ed ha capito subito il nostro calcio, si sta integrando molto bene nel gruppo e nella città. Lui è un giocatore universale, che si adatta a qualsiasi ruolo. In questo periodo per esempio ci mancano Nani e Felipe Anderson e chi gioca deve adattarsi ai diversi ruoli e Luis Alberto si fa trovare sempre pronto. Immobile? E’ un gran bel giocatore ed è particolarmente generoso. Prima o poi gli risparmierò qualche partita. Comunque Ciro è in grande condizione e la squadra lo asseconda sempre. Stiamo vivendo un momento importante, la squadra sta giocando bene. Contro il Napoli proveremo a vincere con tutte le nostre forze anche se ci mancano alcuni giocatori. Quale sarà il mio futuro? Io sto benissimo alla Lazio e voglio rimanere qui”.

IMMOBILE:”Questo è uno dei momenti più belli della mia carriera. Sono felice perchè stiamo cogliendo i frutti di una grande preparazione e di uno straordinario gioco di squadra. Lavoriamo molto ed i riscontri si vedono in partita. Lazio-Napoli? Sarà una grandissima partita ed io voglio dare il massimo anche se sono partenopeo ma la mia squadra è la Lazio e farò di tutto per farla vincere contro una grande squadra come il Napoli”.

JURIC (tecnico del Genoa):”Francamente sono dispiaciuto che sia finita così. Son convinto che non meritavamo di perdere. Purtroppo quell’errore di Gentiletti ci ha penalizzato in un momento cruciale della gara. Comunque bisogna essere onesti, abbiamo perso contro una grande squadra. La Lazio ha dimostrato di essere molto forte ma noi abbiamo commesso tanti errori”.

REDAZIONE