INZAGHI  LAZIO EMPOLIROMA-“Oggi siamo stati meno brillanti, abbiamo sbagliato l’ultima scelta ma il Cagliari ha messo in campo tutto facendo un’ottima partita. Noi potevamo sfruttare meglio due palle, ma ci portiamo a casa questo punto. dobbiamo rispettare il Cagliari che ha meritato il pareggio”. 

Adesso si accorcia la classifica per l’Europa…

“Avevamo vantaggio per l’Europa, ma noi dobbiamo continuare a giocare. Volevamo fare bottino pieno, ma abbiamo 9 partite da giocare importantissime, ci prepareremo bene e spero di ritrovare i ragazzi come li ho lasciati dopo la sosta”. 

Il pareggio deriva dall’assenza di Milinkovic?

“Milinkovic è importante, ma tante altre volte abbiamo perso elementi vincendo lo stesso. Siamo stati anche condizionati dal vento, ma il Cagliari non ha rubato nulla col pareggio”.

Cosa manca a Keita per il salto di qualità? 

“Keita doveva migliorarsi in zona gol. Sta migliorando tanto, per noi è importantissimo, ma è un classe ’95 con ampi margini di miglioramenti. E’ coinvolto nel progetto ed io sono molto contento di allenarlo”. 

La sosta arriva in un momento buono?

“Adesso non avrei voluto fermarmi, ma i calendari vanno rispettati. Prima del derby avremo un anticipo importante col Sassuolo e poi ci sarà la Roma. Sarà un finale di stagione impegnativo”.

FONTE LAZIONEWS.EU